gomme trattore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuanė
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti. Volevo cambiare almeno le ruote posteriori del Fiat 540 siccome sono molto liscie e molto vecchie ed il trattore non č nemmeno dotato di arco di sicurezza. Fino a che prezzo si possono trovare secondo voi? Io ho chiesto e mi hanno detto fra i settecento e mille euro per tutte due, ma mi sembra un po' eccessivo? Altre soluzioni? Grazie mille fin d'ora.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esperto Contadino

    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Reputation
    +94
    Location
    parma

    Status
    Offline
    .... costano... cifra equa..
    altre soluzioni???? č un investimento a lungo termine... durano anni...
     
    .
  3. giuanė
        Like  
     
    .

    User deleted


    E visto che il trattore non lo uso tutti i giorni usate? Od č sconsigliato secondo voi?

    Sul fatto che durano molto č vero, quelle che monta ora hanno 25 anni!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esperto Contadino

    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Reputation
    +94
    Location
    parma

    Status
    Offline
    noi comprate usate..
     
    .
  5. giuanė
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le avete comprate usate, se non sono indiscreto, su che prezzo? Grazie mille. Ciao.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esperto Contadino

    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Reputation
    +94
    Location
    parma

    Status
    Offline
    č un trattore che usiamo poco, prevalentemente usiamo quello a cingoli, ma usate 300 a ruota, per usate intendo in buon stato, ben tassellate, ma dureranno, presumo data la nostra etā fin che morte non ci separi
    guarda la tassellatura... in parole povere lo spessore delle creste e su quello valuta il prezzo.... poi va da zona a zona, da gommista a gommista
    rivolgiti a qualcuno che si occupa anche di trattori...
     
    .
  7. giuanė
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK grazie mille!
     
    .
  8. giuanė
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto e le gomme usate mi hanno detto che non si trovano pių, se non in pessime condizioni. Per gomme nuove mi parlavano di circa seicento euro l'una per quelle convenzionali e trecento per una specie di gomma detta tessile che mi hanno detto che si consuma pių velocemente dell'altra e per questo dura meno. Le gomme davanti settanta euro CAD. Considerando che lo uso poco il trattore voi cosa ne pensate? Grazie. Ciao.
     
    .
  9. pino il sabino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io comprerei gomme nuove e le migliori, tanto poi dureranno di pių. Certo chiedi a pių gommisti, cercando di spuntare il prezzo pių basso. Per non incappare nel dubbio dovrai chiedere l'offerta sempre per lo stesso tipo di gomma.
    Volendo la spesa potrai recuperarla con qualche lavoro a terzi della zona.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esperto Contadino

    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Reputation
    +94
    Location
    parma

    Status
    Offline
    dipende da quanto lo usi... ore di lavoro, tipo di lavoro che fai, terreno che hai
    vai sui 300 se coltivare - e presumo di no - non č la tua fonte principale di reddito
    sono tassellate? basta..
    quelle davanti va benissimo il prezzo
     
    .
  11. giuanė
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora il terreno č abbastanza sciolto, non č il mio lavoro principale ed il mezzo ha circa tremila ore. Lo uso per lavori con la legna od in vigna, i lavori pių pesanti sono le erpicature del vigneto ed occasionali e limitate arature. Sė, anche io sarei per i trecento visto che a me interessano i tasselli nuovi e quelli ci sarebbero...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esperto Contadino

    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Reputation
    +94
    Location
    parma

    Status
    Offline
    si... alla grande...sai quanto ti durano..anni
     
    .
  13. giuanė
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo...quelle che aveva su sono durate pių di vent'anni perō erano quelle classiche pių pregiate che costerebbero seicento. Mah, vediamo cosa verrā fuori, al limite per risparmiare posso fare a meno di far cambiare quelle davanti che sebbene vecchie non sono consumatissime e non avendo la trazione integrale non sono neanche tassellate e non sono fondamentali... Grazie. Ciao.
     
    .
12 replies since 9/1/2015, 14:07   115 views
  Share  
.