L'Angolo del Verde



ATTENZIONE

Possono visionare i contenti riservati soltanto gli utenti del forum che abbiano almeno 5 messaggi e che siano in possesso della password di accesso.
Materiale soggetto a copyright. Non è permesso copiare o ripubblicare i contenuti su internet senza l'autorizzazione delgli autori.
Per richiedere l'abilitazione e la password contattare tramite MP o mail l'admin simone.r Grazie.
MATERIALI RISERVATI ESCLUSIVAMENTE AGLI UTENTI ISCRITTI AL FORUM
BOTANICA AGRARIA
La botanica è una disciplina che si occupa dello studio delle piante.
Si divide principalmente in due branchie di studio:
- botanica generale: studio dell'anatomia e della fisiologia delle piante.(Che cosa esse hanno in comune)
- botanica sistematica: classificazione delle piante nel regno vegetale.(differenza tra piante)
AGRONOMIA E MALERBOLOGIA
Acquisire una visione integrata dei vari elementi che concorrono alla gestione delle coltivazioni nei diversi contesti pedoclimatici e al loro inserimento e in sistemi colturali. Sviluppare la conoscenza delle tecniche colturali e dei loro effetti sulla produttività e sull’ambiente. Il controllo della flora infestante
COLTIVAZIONI ARBOREE
Fornire una conoscenza approfondita delle caratteristiche e delle peculiarità delle piante arboree attraverso lo studio della loro anatomia e fisiologia per un impiego razionale ed economico delle moderne tecniche colturali e per il migliore sfruttamento delle risorse genotipiche e ambientali.
CHIMICA DEL SUOLO
PAGINA DISPONIBILE A BREVE! Obiettivo del corso è la conoscenza delle principali caratteristiche del suolo, delle sue principali funzioni, sia agronomiche che per quanto attiene gli aspetti legati alla sua vulnerabilità in relazione al suo utilizzo e della sua classificazione.
CHIMICA ORGANICA
L’obiettivo è quello di fornire le nozioni di base per gli aspetti teorici e sperimentali della chimica organica con particolare riferimento a classi di composti rappresentativi per la loro importanza nel settore ambientale.