radiatore trattore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuanì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti. Avrei un problema: quest'estate ho messo l'acqua nel radiatore del trattore Fiat 540 perché era fermo da anni ed era vuoto, adesso visto che qui sta cominciando a gelare ed il trattore è all'esterno, anche se coperto da un telo, volevo sostituire l'acqua con del l'antigelo. Ma come faccio a tirare fuori l'acqua che c'è dentro?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esperto Contadino

    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Reputation
    +94
    Location
    parma

    Status
    Offline
    chiesto all'esperto, mio marito, presente quando avvini una damigiana per imbottigliare... stessa cosa, svuoti metti il paraflu e il giorno dopo metti in moto per liberare il circuito o meglio per farlo entrare in circuito.... non funziona come l'olio..
    se vuoi maggiori informazioni richiedi l'esperto stasera non è in serata...
     
    .
  3. giuanì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille della risposta. Ma intendi come una damigiana nel senso che devo farlo tipo con una cannina di plastica come quando si tira fuori il vino da una damigiana? Scusa. Grazie mille!
     
    .
  4. *luis1005
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se guardi bene c'è un rubinettino apposito; male che vada stacchi il manicotto inferiore che va dal radiatore al bloccomotore allentando la cravatta di tenuta, svuoti anche parzialmente la vecchia acqua, ricolleghi il manicotto, riempi di anticongelante e fai girare il motore per qualche minuto; probabilmente a fine operazione ci sarà bisogno di un'ulteriore aggiunta di anticongelante per via delle inevitabili bolle d'aria che si formano durante l'operazione.
     
    .
  5. honey75
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo in toto con le istruzioni di *luis1005; aggiungerei che, dato che è ricoverato all'esterno, se ti trovassi in zone dove il freddo non scherza, sceglierei un liquido che sopporti i -20°C.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esperto Contadino

    Group
    Member
    Posts
    1,205
    Reputation
    +94
    Location
    parma

    Status
    Offline
    tradotto.... fidati di quello che ho scritto.... non succede nulla, metti una cannuccia, la avvini , svuoti, poi metti paraflu...... anche perché io ne ho uno....comunque fai un po' come credi.....
     
    .
  7. giuanì
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, ma ho trovato la valvoletta apposta sul manicotto sotto il radiatore...quindi tutto risolto. Grazie. Ciao!
     
    .
6 replies since 5/1/2015, 10:07   83 views
  Share  
.