Motocoltivatore con problema al cambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Sono nuovo del forum, mi chiamo Max e da molto seguo questo forum in sola lettura, ora mi sono ( finalmente!!! ) iscritto per chiedere a voi tecnici di un problema che ho riscontrato!

    Spero che sia questa la sezione gusta! Se è sbagliata fatemelo notare che sposto :-(
    Ho un motocoltivatore con attaccato una fresa. In poche parole una motozappa con le ruote trainanti ;-)
    Ha funzionato bene ma mi sa che trasportandola di qua e di la si è un po€™ €œstarato€ qualcosa. E€™ una Honda-Eurosystem P60. Nello specifico il cambio delle ruote è composto in questo modo:
    PRIMA
    SECONDA
    FOLLE
    RETRO
    Tutte le marce funzionano bene tranne la prima che è quella più in alto che €œesce€ da sola. Questo accade perché la leva scende leggermente di qualche millimetro e si disinnesta e si sente il classico rumore di quando una marcia non è ben inserita e non avanza più regolarmente€ Ho provato a manettare un po€™ con i registri della leva ma senza successo€ Dovrei far sì che la leva del cambio rimanga €œtirata€ sopra senza che scenda da sola, come posso farE?
    La leva ha due €œfili€ metallici classici
    Ho fatto un botto di foto spero possano essere utili:

    Partiamo dalle foto vicino al manubrio e alla le va del cambio


    La mia paura è che non sia poi alla fine questo filo ma l'interno del cambio, magari il selettore (come mi hanno suggerito poco fa) a non funzionare bene... qualcuno ha idea di come si possa smontare?

    Vi ringrazio molto, spero che qualcuno possa aiutarmi! Grazie mille!

    mi dice url non valido non so allegare le foto

    scusate abbandono il forum troppo incasinat. come se non avessi chiesto
     
    .
  2. fran69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosi non facile risponderti anche perch si legge male, comunque sappi che la prima e la marcia pi usata quindi: sullo scorrevole vi un buco con una molla e una pallina in acciaio che serve a fermare il selettore in posizione e ha non far muovere l'ingranaggio dalla sua posizione, quindi a non far uscire la marcia forse la molla si rotta oppure si e rovinata l'asola sullo scorrevole. ma ti successo tutto di un colpo?? facci sapere
     
    .
1 replies since 4/3/2014, 09:48   886 views
  Share  
.