Macellazione islamica: misericordia di Dio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono cattolico non credente, ma questo filmato mi ha dato filo da torcere e alla fine non sono riuscito a capire se c'e un trucco oppure e il DNA delle capre una volta messe a terra si comportano come si vede nel filmato..

    quindi non rimane che prendere una capra metterla a terra e verificare se rimane immobile senza dirgli niente.. ma non ho a disposizione una capretta... :cry: cmq sia e un filmato da vedere...
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Come sempre i pezzi di merda dei vegetariani dicono la loro,
    Come sempre i pezzi di merda dei carnivori dicono la loro..

    il commento da uno schiaffo ad entrambi le idee,

    io ci aggiungo: che ognuno si facesse i cazzi propri.. ognuno e libero di fare e pensare a suo piacere.......... nessuno dei due ha (aureola) nessuno dei due ha ragione... tutte e due ha le sue pecche....
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Nel Nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso

    Gli attacchi contro il metodo di macellazione islamico 'Halal' da parte degli animalisti, che raccontano la "favola" di un barbaro e sanguinario rito di macellazione, sono in costante aumento.

    Esistono due diversi aspetti di questa controversia: il programma dei vegetariani, che vorrebbero proibire totalmente il consumo dei prodotti animali, e la lobby degli animalisti, che si fa portavoce della richiesta di un metodo di macellazione più umano.

    GLI ANIMALI POSSIEDONO DIRITTI?
    LE PIANTE POSSIEDONO DIRITTI?

    La tesi avanzata dai vegetariani sostiene che uccidere gli animali per il giovamento dell'uomo sia crudele e che sia una violazione dei loro diritti. Secondo il loro punto di vista, uomini e animali sono sullo stesso piano e non viene riconosciuta all'essere umano nessun tipo di autorità su di essi. Questo ragionamento è totalmente errato in quanto se gli animali avessero diritti paragonabili a quelli dell'uomo, dovrebbero avere, allora, anche equivalenti doveri; in altre parole dovremmo essere in grado di accusarli e punirli nel momento in cui violano i diritti altrui.

    E' assurdo che venga considerato un crimine se un essere umano uccide una pecora, mentre ritenuto "normale" se è un leone a farlo. Il problema deriva dall'idea sbagliata del ruolo dell'uomo all'interno del regno animale: la rinnegazione dello scopo della creazione all'interno di una gerarchia delineata in maniera precisa degrada l'uomo allo stesso livello delle altre creature.

    Ma anche in questo caso il ragionamento è illogico: perché allora alle piante non viene concesso lo stesso tipo di protezione contro la violazione della sacralità della loro vita?

    Video
     
    .
  2. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh a quanto pare il tipo con le bestie ci sa fare... quando ammazzavamo il maiale non mi sembra che facesse proprio le fusa. Però forse sussurando qualche parla in arabo chissà..

    Penso che se esiste un metodo di macellazione più civile di un altro è giusto usarlo; quello che non va è trattare le bestie come esseri inferiori, che non hanno diritto né ad una vita né ad una morte dignitosa. Questo mi fa incazzare parechio, e fa incazzare anche i vegetariani e i vegani che, in genere, cercano solamente di farci capire quanto siamo incivili.

    Non ho visto tutto il filmato ma mi chiedo, qual'è il messaggio? che le bestie sono state create da dio per servire gli uomini? se fosse così mi sembra un po riduttivo, sia per le bestie che per dio.

    Forte la tua prima frase Peppe! mi viene in mente questa

    Io grazie a Dio sono sempre stato ateo - Luis Bugnuel
     
    .
  3. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao peppe
    che vuol dire cattolico non credente? se ti ritieni cattolico vuol dire che credi in quello che i cattolici insegnano..
    io sono ateo e basta...
    Ma veniamo al tuo discorso: gli islamici nel loro paese per tradizione usano sgozzare le bestie cosa che si faceva anche da noi fino a poco tempo fa, ora in Italia giustamente non si può più fare allora sai cosa fanno quando portano un vitello al macello per la macellazione?
    dopo che l'animale viene ucciso con l'attrezzo apposito loro lo sgozzano ugualmente lordandosi di sangue e pregando il loro dio......
    Torniamo però ai vegetariani....lo sai che il nostro corpo non è fatto per mangiare carne ?
    abbiamo un intestino troppo lungo rispetto ai carnivori, e anche la nostra dentatura non è da carnivoro,non siamo nati carnivori.
    La bibbia dice ( questo per chi crede) che all'uomo solo in un secondo tempo venne concesso di cibarsi di carne animale, e che inizialmente gli era vietato...
    Io non sono vegetariano ma credo che gli animali dovrebbero essere trattati meglio e uccisi nella maniera meno cruenta possibile, e credo anche che staremmo tutti compreso il nosto pianeta meglio se mangiassimo meno carne....
     
    .
  4. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moisan @ 23/7/2012, 22:42)
    Beh a quanto pare il tipo con le bestie ci sa fare...

    quando ammazzavamo il maiale non mi sembra che facesse proprio le fusa. Però forse sussurando qualche parla in arabo chissà..

    Penso che se esiste un metodo di macellazione più civile di un altro è giusto usarlo;

    Forte la tua prima frase Peppe! mi viene in mente questa

    Io grazie a Dio sono sempre stato ateo - Luis Bugnuel

    Il tipo può essere anche un fanatico della sua religione e approfitta del comportamento degli animali..

    me lo ricordo anche io quando si ammazzava il maiale ci volevano ben 5 uomini per reggerlo..

    Capisco cosa vuoi dire con la parola piu "" civile "" per ammazzare un animale, ma viene sempre ammazzato!!! e questione di 1 minuto non di più.... pensa quante persone perdono la vita e soffrono di una morte certa ore, giorni, mesi, anni, e per legge non puoi alleviare la sua sofferenza nonostante veniamo supplicati dallo stesso.....su questo cosa mi rispondi?? anzi.. riformulo la domanda.. lo chiedo a chi ha fatto queste leggi... poi un giorno mi piacerebbe che ci si trovasse loro in quelle condizioni..e.....

    grazie della frase...

    CITAZIONE (mariano rossi @ 23/7/2012, 23:31)
    Ciao peppe
    che vuol dire cattolico non credente? se ti ritieni cattolico vuol dire che credi in quello che i cattolici insegnano..
    io sono ateo e basta...

    Se sono cattolico e non credente lo dovresti chiedere ai miei genitori il perche ma non puoi li ho persi entrambi...
    allora ti rispondo io a modo mio... quando sono nato non ho avuto la possibilità di scegliere una religione soprattutto se la volevo oppure no!! quindi mi hanno battezzato, cresimato ecc.. sulle carte sono cattolico ma non ho interesse per nessuna religione,
    i evangelisti sono più intelligenti rispetto ai cattolici, non battezza e non cresima i figli danno la possibilità di scegliere quando sono grandi...... io avrei scelto di non appartenere a nessuno eccetto a me stesso...

    CITAZIONE
    Ma veniamo al tuo discorso: gli islamici nel loro paese per tradizione usano sgozzare le bestie cosa che si faceva anche da noi fino a poco tempo fa, ora in Italia giustamente non si può più fare

    Io ho sempre macellato come gli islamici ed e la cosa migliore, la carne e migliore quando il sangue esce totalmente e non rimane nei capillari ecc...se gli si spara con l'apposita pistola, oppure con l'attrezzo a corrente, l'animale rimane con i nervi contratti e il sangue ne esce molto di meno e rimane nella carne .ecc..ecc.. non ti devo spiegare queste cose lo sai benissimo..

    se la legge vale per tutti gli animali che devono essere macellati in appositi macelli anche i polli, conigli, ecc. deve avere questo diritto, invece e questione di teste calde pezzi di merda che... .....daiiii lasciamo perdere dopo lo sai che non mi fermo.......


    CITAZIONE
    Torniamo però ai vegetariani....

    lo sai che il nostro corpo non è fatto per mangiare carne ?abbiamo un intestino troppo lungo rispetto ai carnivori, e anche la nostra dentatura non è da carnivoro,non siamo nati carnivori.

    ]i vegetariani che poi non lo sono...mangiano carne come iene , che vadano a farsi fottere hanno rotto le @@ e tra non molto prenderanno sbrancate sui denti e non riusciranno a ingoiare neanche l'insalata frullata.. a loro nessuno dice di non mangiare questo, quello, o quest'altro, e che la facessero finita con le soprattutto parole le offensive a tutto c'e un limite....

    il nostro corpo non e fatto per la carne? ma fammi il piacere...non abbiano la dentatura come iene visto che non la mangiano cruda ma cotta... .e vero non siamo nati carnivori appena nati ciucciamo le mammelle.... :wub: poi gli viene dato vasetti di carne frullata... :D
    Marià... che azz, ti sei fumato... :woot:

    a me quello che dice la bibbia non mi frega niente, non apprezzo gli scrittori rincoglionisce la gente con le loro scritture e ci fanno pure soldi...

    CITAZIONE
    Io non sono vegetariano ma credo che gli animali dovrebbero essere trattati meglio e uccisi nella maniera meno cruenta possibile, e credo anche che staremmo tutti compreso il nosto pianeta meglio se mangiassimo meno carne....

    sono d'accordo che deve essere trattati meglio gli animali ma dillo a quelle persone che li alleva per fare soldi...

    poi chi vuole mangiare di meno la carne lo faccia pure e chi gli dice niente? io se conosco l'allevatore la mangio altrimenti al macello non ci vado di sicuro neanche se le bistecche costasse 1€ al kg.....
     
    .
  5. larry54
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Peppe se ti può interessare leggi quì.

    www.uaar.it-laicita'-lo sbattezzo- buona lettura ;)
     
    .
4 replies since 23/7/2012, 20:16   202 views
  Share  
.