Aromatiche a portata di mano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolaas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il rosmarino si tiene in vaso proprio per contenerlo altrimenti in pochi anni diventa enorme. Devi mettere in conto però che non sarà eterno perché dopo qualche anno il vaso sarà pieno di radici. Va in pieno sole e non soffre la siccità. Le radici sono profonde. E' una pianta che lignifica molto.
    La salvia deve essere protetta dal sole troppo forte e dal vento (e il freddo) quindi è bene metterla a mezz'ombra con un muro che la protegga dietro. Se ha una vaso alto viene meglio.
    Basilico pieno sole ma è quello che vuole più acqua, in vaso devi essere molto regolare nel dargliela (in piena terra resiste anche con annaffiature abbondanti settimanali) Quindi sarebbe da mettere in un vaso grande solo per un discorso di acqua altrimenti può andare anche in un vaso alto 30 cm.
    Il prezzemolo puoi metterlo insieme all'origano anche se il primo richiede più acqua del secondo ma hanno entrambi radici meno profonde quindi mettili nei vasi bassi.
    Idem timo e santoreggia: la santoreggia è annuale ma si risemina da sola, il timo è perenne è robustissimo e tendenzialmente invadente, non soffre la siccità.
     
    .
7 replies since 9/3/2012, 14:31   180 views
  Share  
.