Trattori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariano rossi
        +2   Like  
     
    .

    User deleted



    Questo è il mio Valpadana 55 CV
     
    .
  2. Khólère
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordo che quando ero più piccolo avevo la passione dei trattori, tanto da volerne uno per andare nel bosco! :D
    Questa è una bella macchina, anche abbastanza nuova vedo... ;)
     
    .
  3. mammocchiona
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apperò, che lusso!!
     
    .
  4. Pizzangrillo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vi posto la foto del mio, anzi, di mio figlio anche se l'ho pagato io, perchè, essendo arretrato come la coda del somaro, non dispongo di una camera (camera nel senso di macchinetta fotografica, all'inglese si pronuncia "kemera", perchè a chi mi dice "du iu spicch'englisce?", io gli rispondo "ah, no? Io spicco pure le salamme dal soffitte"), comunque, dicevo, che c'ho sto trattore, un Massey Ferguson 60 cavalli, a due ruote motrici perchè in campagna da mia moglie è pianura vicentina e il du-rote va bene.
    Prima di me ce l'aveva un allevatore e quando l'ho preso quel trattore la fresa non l'ha mai conosciuta, ha lavorato solo di sfalcio, ranghinatore per fare su il fieno, e di sollevatore per trasportare le presse. Poi c'abbiamo un trincia della Zanon, di quelli gialli e azzurri, con la barra da due metri a spostamento idraulico.
    Però mio figlio ha detto che per lavorare di fresa e d'aratro ci vuole un mezzo più grosso, mentre per altri lavori il Ferguson 60 va meglio perchè "acciacca meno" di quelli grossi.
     
    .
  5. Agrigiardiniere
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beati voi, io debbo fare tutto con un misero 12,2 cavalli. Si tratta di un motocoltivatore Goldoni dotato di fresa ed anche ... udite, udite.. di una trinciaerba !
     
    .
  6. Pizzangrillo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dipende da quanto è grande, ma un trincia un 12 cavalli te lo tiene bene.
    Una barra da 80 cm a coltelli, costa un migliaio di euro e ci fai tutta l'erba grossa e piccina compresa la ramiccia di potatura.
    Poi è anche più comodo di un trattore se hai un piccolo appezzamento, perchè giri intorno alle piante.
    Anzi, per fare un frutteto inerbito l'ideale è una trattorata tra le file col trincia da 2 metri a martelli che ti disfa anche la ramaglia, e lungo la fila da pianta a pianta col motocoltivatore e trincia piccolo da 80 a coltelli che vrum..vrum..giri intorno alle piante senza tante manovre.
     
    .
  7. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un grosso difetto di questo mezzo sono gli attacchi idraulici troppo incastrati, sono molto scomodi per innestare e disinnestare i tubi
     
    .
  8. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammocchiona @ 18/12/2011, 12:54) 
    Apperò, che lusso!!

    Ci vado anche a messa la domenica... :D :D

    CITAZIONE (Agrigiardiniere @ 18/12/2011, 15:07) 
    Beati voi, io debbo fare tutto con un misero 12,2 cavalli. Si tratta di un motocoltivatore Goldoni dotato di fresa ed anche ... udite, udite.. di una trinciaerba !

    Per molti lavori anch'io uso il pasquali , anche per fresare la vigna... ;)
     
    .
  9. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pizzangrillo @ 18/12/2011, 14:09) 
    Non vi posto la foto del mio, anzi, di mio figlio anche se l'ho pagato io, perchè, essendo arretrato come la coda del somaro, non dispongo di una camera (camera nel senso di macchinetta fotografica, all'inglese si pronuncia "kemera", perchè a chi mi dice "du iu spicch'englisce?", io gli rispondo "ah, no? Io spicco pure le salamme dal soffitte"), comunque, dicevo, che c'ho sto trattore, un Massey Ferguson 60 cavalli, a due ruote motrici perchè in campagna da mia moglie è pianura vicentina e il du-rote va bene.
    Prima di me ce l'aveva un allevatore e quando l'ho preso quel trattore la fresa non l'ha mai conosciuta, ha lavorato solo di sfalcio, ranghinatore per fare su il fieno, e di sollevatore per trasportare le presse. Poi c'abbiamo un trincia della Zanon, di quelli gialli e azzurri, con la barra da due metri a spostamento idraulico.
    Però mio figlio ha detto che per lavorare di fresa e d'aratro ci vuole un mezzo più grosso, mentre per altri lavori il Ferguson 60 va meglio perchè "acciacca meno" di quelli grossi.

    Non ti so dire della fresa perchè non la possiedo, per l'aratro va benissimo su appezzamenti non troppo grandi e con terreni costantemente lavorati,
    ma per arare un prato specialmente di vaste dimensioni ci vorrebbe si un mezzo più potente e grosso...
     
    .
  10. allevatore rendenèr
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio gioiello =)
     
    .
  11. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allevatore rendenèr @ 6/2/2012, 15:49) 
    il mio gioiello =)

    E' così prezioso che non lo mostri neppure?
     
    .
  12. mammocchiona
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vogliamo tutti vedere il gioiello di Rendener!!
     
    .
  13. Khólère
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì lo vogliamo vedere! :D
     
    .
  14. Agrigiardiniere
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse era un gatto delle nevi .....
     
    .
  15. luis1005
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariano rossi @ 18/12/2011, 18:33) 
    Un grosso difetto di questo mezzo sono gli attacchi idraulici troppo incastrati, sono molto scomodi per innestare e disinnestare i tubi

    Da questa immagine ho capito che trattore hai mariano...praticamente uguale al mio, versione New Holland e motore aspirato da 50 cv.

    Un trattorino piccolo, leggero...per lavoretti:
    L'aratro io non lo uso per niente (non ce l'ho); per arare ci vogliono almeno 25 - 30 ql.
    I 13.50 dei nostri trattori sono decisamente insufficienti.
    Io lo uso con fresa (una cannonata perchè essendo leggero affonda poco) e con irroratore per trattamenti.
     
    .
35 replies since 18/12/2011, 11:38   1240 views
  Share  
.