Dischi per decespugliatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariano rossi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questo disco che io non avevo mai visto a detta del venditore dovrebbe essere micidiale per le felci...
    Attached Image
    11 003

     
    .
  2. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    Immaggino che costa un botto!! cmq prima provalo e poi lo paghi :P

    con questo disco ci vuole una bella cilindrata e soprattutto esperienza...altrimenti..... :wacko:
     
    .
  3. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe.+ @ 13/9/2011, 20:15) 
    Immaggino che costa un botto!! cmq prima provalo e poi lo paghi :P

    con questo disco ci vuole una bella cilindrata e soprattutto esperienza...altrimenti..... :wacko:

    Ciao peppe.... :D :D
    si....costa 27 euro.... non lo ho ancora provato ( pagato si ) :rolleyes: ma mi hanno detto che sforza meno del filo...
     
    .
  4. peppe.+
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariano rossi @ 13/9/2011, 20:21)
    mi hanno detto che sforza meno del filo...

    Ciao a te Mariano... scommetto che ci credi... ;) oppure ti hanno detto di usare un decespugliatore di cc. molto elevato? cmq sia quello che conta e ne abbiamo gia parlato...usarlo sempre con cautela su terreni non conosciuti può nascondere sassi, pezzi di ferro, bottiglie ecc... e chi tiene una certa esperienza con questo attrezzo, un disco del genere lo può usare anche con una cc, bassa basta affondare e rotare piano piano da permettere al disco di smaldire rovi ed altro in base alle sue capacita e soprattutto a quelle del decespugliatore....
     
    .
  5. mammocchiona
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Micidiale!!! Fa paura..
     
    .
  6. pilusmax
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammocchiona @ 14/9/2011, 16:07) 
    Micidiale!!! Fa paura..

    anche a me fa paura, ma di incocciare radici sporgenti e sassi
    nel caso per bene che ti vada è un contraccolpo da slogarti un polso
    la catena da meno problemi di contraccolpi anche se spara sassi a distanze notevoli ( ho un 50 cc), peccato che il mio vicino ci ha fuso la testina conica così ora ho paura anche di quella , (ma solo nel senso che sono 150 € di testina nuova.... :D )
     
    .
  7. nuraghe1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sera a tutti.
    Caro Mariano hai fatto un ottimo acquisto complimenti.
    Io lo uso per i rovi o razzoni,non so voi come li chiamate,e vi posso assicurare che non ha paura di nulla !
    Mi raccomando usalo su un decespugliatore da 50 cc a salire e testina sempre ingrassata a modo.
    Vale tutti gli euro spesi, buon lavoro.
     
    .
  8. PACO66
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Guardate questo filmato, e queso disco lò è micidiale


    Video
     
    .
  9. gooddie
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariano rossi @ 12/9/2011, 20:59) 
    Questo disco che io non avevo mai visto a detta del venditore dovrebbe essere micidiale per le felci...

    scusate se tiro in ballo una vecchia discussione, volevo sapere se questo disco funziona bene
    io per i rovi uso quello a 3 lame, funziona bene ma questo mi da l'impressione massacri anche le radici
    io sono 4 anni che combatto contro i rovi...
    quello di PACO è uno spettacolo...
     
    .
  10. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted



    Per rovi e felci molto fitte secondo me quello che lavora meglio è quello con le due alette piegate in giù, si lavora dall'alto in basso e trita tutto..
     
    .
  11. gooddie
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso vada su qualsiasi decespugliatore, il mio ha la lama seghettata che non uso mai perché non funziona un granchè, quella a 3 lame funziona bene ma devo mantenere una certa distanza da terra e se uso il sistema alto verso il basso dopo un po devo stringere la lama perché si allenta
    tutto questo corredato dalle urla di mio marito che non ho buonsenso..
    il filo non se ne parla nemmeno, nonostante sia quello quadrato e il più spesso si spezza
    ho letto in un altro post della catena al posto del filo... qualche delucidazione?
     
    .
  12. pilusmax
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gooddie @ 24/9/2013, 16:58) 
    penso vada su qualsiasi decespugliatore, il mio ha la lama seghettata che non uso mai perché non funziona un granchè, quella a 3 lame funziona bene ma devo mantenere una certa distanza da terra e se uso il sistema alto verso il basso dopo un po devo stringere la lama perché si allenta
    tutto questo corredato dalle urla di mio marito che non ho buonsenso..
    il filo non se ne parla nemmeno, nonostante sia quello quadra to e il più spesso si spezza
    ho letto in un altro post della catena al posto del filo... qualche delucidazione?

    se guardi più indietro vedrai quello che ho scritto sulla catena, è un attrezzo pericoloso, sforza le testine se ne fai un uso prolungato, mma ....funziona
     
    .
  13. gooddie
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie, si ho letto e non sapevo nemmeno esistesse
    neanche la lama che uso è meno pericolosa ma uso le adeguate attenzioni
    il mio è un decespugliatore potente, a scoppio domani ti dico i cc
    con la lama cosi, faccio un carico di benzina -45 minuti- senza che lui soffra, ricarico e proseguo
    devo stare attenta visto che non lo faccio sul piano ma su zone che sono simili ad argini, e il terreno è sassoso, che non inizi a vibrare perché si sta allentando la lama
    io non sapevo nemmeno che esistesse la catena e non so nemmeno cos'è
    quello volevo sapere
    il problema della lama è che se la uso dall'alto al basso trita ma non è fatta per fare quello
    sicuramente la lama dentata di di Mariano potrebbe essere un'idea per fare fuori le radici
    ma sinceramente io ho sempre usato o lama o filo...sarà qualcosa di nuovo...
    comunque...mi informo
    grazie
     
    .
  14. gooddie
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariano. @ 24/9/2013, 11:44) 

    Per rovi e felci molto fitte secondo me quello che lavora meglio è quello con le due alette piegate in giù, si lavora dall'alto in basso e trita tutto..

    l'ho trovato, secondo me era un fondo di magazzino, mentre avevano di tutto e di più quello era solitario in una vecchissima confezione..
    pagato 15 euro a sboccio (secondo me non si ricordava più quanto costasse, era un fondo di magazzino)
    in primavera vi saprò dire come funziona.
    mio marito presente all'acquisto è rimasto un po' perplesso e mi ha chiesto dove lo volevo usare...
     
    .
13 replies since 12/9/2011, 19:59   4398 views
  Share  
.