coriandolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pilusmax
        Like  
     
    .

    User deleted


    coriandolo in terra in orto a Genova

    imageimageimage

    in vaso sul poggiolo

    image

    Sia le foglie verdi che i semi tritati hanno un uso alimentare specialmente nella cucina orientale


     
    .
  2. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo avevo seminato un paio di anni fa...ma poi non ho saputo come usarlo...tu che ci fai....
     
    .
  3. thebumblebee
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nei paesi "caldi" lo mettono dappertutto a dosi industriali per le sue proprietà digestive e disinfettanti, però rende tutto "schifoso" infatti ogni volta anticipatamente:
    "Sin cilandro por favor!!!!" :D
     
    .
  4. amatore giuseppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    in Sabina in un paese di nome Nerola il macellaio ci condisce l'impasto delle salcicce.Sapore delicato,gradevole e vuoi anche un po da fanatici...................................."mi da un chilo di salcicce al coriandolo" Buona giornata.
     
    .
  5. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo usavo nel cous cous, lo vedrei bene anche belle polpette sia di carne che di legumi...
     
    .
  6. pilusmax
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio coriandolo è "filato" , diventato lungo lungo ed è fiorito, sia quello in orto che quello a casa in vaso.
    mi aspettavo diventasse più folto ed un tantino ramoso, forse dovevo cimarlo , forse l'ho trapiantato un po troppo rado
    l'acqua non gli è mancata
    è la prima volta che lo coltivo, forse va bene così, vedremo quando fa i frutti/semi.

    image


    Mariano , per le ricette , in questi due siti ne sanno + di me :

    www.giallozafferano.it/ingredienti/Coriandolo
    www.alfemminile.com
     
    .
  7. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per i siti...purtroppo quest'anno non l'ho seminato...
     
    .
6 replies since 16/5/2011, 15:50   73 views
  Share  
.