Carne di Maiale Stagionata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Come da titolo...Carne di Maiale da Staggionare...
    Parliamo di pancetta con molto lardo :wub:

    questa e una pancetta arrotolata selezionata con piu lardo e viene trattata simile alle lonze, messa sottosale con aromi peperoncino, pepe, scorsa di arance, alloro, poi legata strettamente e messo in stanza areata..eccc...

    questa e dell'anno scorso, come si vede il lardo e maggiore del carne e ha un sapore indescrivibile chiunque la vista ha detto <mi dispiace non ti offendere ma non la mangio> poi... li mortacci sua :angry: momenti rimanevo senza.. :P
    la taglio con affettatrice sottilissima e... bhè... naturalmente piu persone non la vuole meglio è... :)


    image

     
    .
  2. ToninoDiRuocco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova a mangiarla tagliata a cubetti!! Mamma mia che sapori!
     
    .
  3. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToninoDiRuocco @ 24/1/2011, 23:43)
    Prova a mangiarla tagliata a cubetti!! Mamma mia che sapori!

    Allora approvi? :wub: grande Tonino!!!!!! ;)
     
    .
  4. ToninoDiRuocco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Approvo??? Peppe io faccio colazione con pane e salame e mia mamma ne fa una tragedia se vede che mi aggiro alla pancetta con coltello e pane casereccio!! Sono un ingordo di questa robetta qui!
     
    .
  5. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToninoDiRuocco @ 25/1/2011, 00:00)
    Approvo??? Peppe io faccio colazione con pane e salame e mia mamma ne fa una tragedia se vede che mi aggiro alla pancetta con coltello e pane casereccio!! Sono un ingordo di questa robetta qui!

    :D Mi sa che abbiamo molteee.. cose in comune... ;)
     
    .
  6. franci81
        Like  
     
    .

    User deleted


    "bhè... naturalmente piu persone non la vuole meglio è... "

    Peppe mi sa che qui caschi male...Se dovessi capitare dalle tue parti ti conviene nasconderlaimage o rimani senza davvero!! image
     
    .
  7. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franci81 @ 25/1/2011, 14:54)
    "bhè... naturalmente piu persone non la vuole meglio è... "

    Peppe mi sa che qui caschi male...Se dovessi capitare dalle tue parti ti conviene nasconderlaimage o rimani senza davvero!! image

    affrettati a venire mi e rimasta solo quella in foto!! :woot:
    quest'anno non ho fatto niente :cry: spero a primavera di costruire una stalla ho gia tutto il materiale pronto, il problema e il geometra mi deve risolvere alcuni appezzamenti di terra, cmq gli ho messo il peperoncino al sedere.. ;)
     
    .
  8. Ren66
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe.+ @ 24/1/2011, 22:25) 
    Ciao a tutti.

    Come da titolo...Carne di Maiale da Staggionare...
    Parliamo di pancetta con molto lardo :wub:

    questa e una pancetta arrotolata selezionata con piu lardo e viene trattata simile alle lonze, messa sottosale con aromi peperoncino, pepe, scorsa di arance, alloro, poi legata strettamente e messo in stanza areata..eccc...

    questa e dell'anno scorso, come si vede il lardo e maggiore del carne e ha un sapore indescrivibile chiunque la vista ha detto <mi dispiace non ti offendere ma non la mangio> poi... li mortacci sua :angry: momenti rimanevo senza.. :P
    la taglio con affettatrice sottilissima e... bhè... naturalmente piu persone non la vuole meglio è... :)


    image

    E' uno spettacolo Peppe e gli intenditori non hanno bisogno di assaggiarla per capirlo. Bravo.
     
    .
  9. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di sentirne il profumo....credo però che faccia presto la fine del prosciutto... image
     
    .
  10. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proprio cosi Marià.. :D
     
    .
  11. franci81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe.+ @ 25/1/2011, 16:21) 
    CITAZIONE (franci81 @ 25/1/2011, 14:54)
    "bhè... naturalmente piu persone non la vuole meglio è... "

    Peppe mi sa che qui caschi male...Se dovessi capitare dalle tue parti ti conviene nasconderlaimage o rimani senza davvero!! image

    affrettati a venire mi e rimasta solo quella in foto!! :woot:
    quest'anno non ho fatto niente :cry: spero a primavera di costruire una stalla ho gia tutto il materiale pronto, il problema e il geometra mi deve risolvere alcuni appezzamenti di terra, cmq gli ho messo il peperoncino al sedere.. ;)

    Arriiivvvvvvooooooo Peppe!! Tu aspettami...image
     
    .
  12. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (franci81 @ 3/2/2011, 12:52)
    [Arriiivvvvvvooooooo Peppe!! Tu aspettami...image

    Tranquilla franci io ti aspetto di sicuro ;) e per la pancetta che non posso garantire.. :P
     
    .
  13. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe.+ @ 3/2/2011, 14:10) 
    CITAZIONE (franci81 @ 3/2/2011, 12:52)
    [Arriiivvvvvvooooooo Peppe!! Tu aspettami...image

    Tranquilla franci io ti aspetto di sicuro ;) e per la pancetta che non posso garantire.. :P

    Ingordo.... image
     
    .
  14. ToninoDiRuocco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se si tratta di mangiare allora segnatemi PRESENTE!!! :D
     
    .
  15. franci81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa che qui siamo tutti di bocca buona e quando si tratta di sedersi a tavola siamo tutti presenti!!
     
    .
20 replies since 24/1/2011, 22:25   240 views
  Share  
.