erbe selvatiche, che passione!

calendula officinalis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Graziella C.
        Like  
     
    .

    User deleted


    rieccomi :P
    apro questa discussione, per dire che una delle cose che amo fare, è andare alla ricerca di erbe selvatiche commestibili e aggiungo che mio figlio Federico (15 anni :woot: ) si diverte a venire con me e le trova forse anche più di me!!!!
    Mi sono specializzata nel cucinare queste prelibatezze che ormai sono quasi pressochè sconosciute ed ignorate dai più purtroppo....
    Ancora la stagione non è quella giusta, ma si trova comunque sempre qualcosa da mangiare perchè la natura non ci abbandona mai! ;)
    Giusto ieri ho trovato un campo pieno di calendula già in fiore, sarà il tepore di questi giorni non so, ma ho raccolto tanti capolini e stamani li ho usati per una coloratissima pasta gialla! Sì, perchè la calendula è anche chiamata "zafferano dei poveri" e le sue corolle oltre a dare un bellissimo colore hanno anche un ottimo sapore, provare per credere ;)
    Fate sciogliere fiori e fogli tritati in una padella con olio d'oliva e burro e usatele per condire la pasta, non ve ne pentirete! :)
     
    .
11 replies since 9/1/2011, 11:53   508 views
  Share  
.