Un canestro di funghi ma....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come da titolo un canestro di funghi ...ma non conosco nessun tipo di varietà se sono buoni per mangiare senza rimanere avvelenato.. :blink: .

    una passeggiata con il mio maremmano in un appezzamento di terra dei miei nonni che non esploravo da ragazzo a un'ora di camino dalla mia abitazione, la passeggiata e stata difficile e disagiata questione rovi, spine, liane, ortiche, cinghiali, caprioli, volpi ed altro.. :o:

    ho trovato difficoltà nel rintracciare la stradina che facevamo in famiglia quando il terreno veniva lavorato, non credevo che fosse cambiato tanto il tragitto e la geometria dei terreni sia il mio che di altri..difficile trovare confini questione vegetazione alta oltre i 5mt non si riuscivo a scoprire niente, mi sono dovuto affidare al mio istinto su dei ricordi indimenticabile, un ruscello.. era un confine, una sfilata di pioppi fortunatamente piu alti della vegetazione era altro confine, alcuni sassi grandi come camion altri confini ecc...

    per accedere a questo terreno mi sono dovuto infilare nei tunnel creati da cinghiali e altri animali, mi sono strappato questione spine e rovi tutto perfino le mutante :D ho perso il telefonino che avevo nella tasca della giubbotto e ancora non lo trovo :angry:

    questa scrittura totalmente fuori tema dal 3d ma non ho potuto fare a meno di raccontarlo anche se non interessa a nessuno e chiedo umilmente scusa a tutti ma questa passeggiata mi ha risvegliato il passato mi ha segnato si dice dalle mie parti ...una sensazione di rivivere i momenti con i nonni,, genitori.. anziani che zappavano i terreni vicino al nostro, tutti i ragazzi e ragazzine che giocavamo con la terra tutti insieme e che non vedo da 50 anni non so neanche dove si trovano..... non so quando tempo e passato credo solo alcuni minuti e ho rivissuto tutte quelle cose da ragazzino, addirittura una sensazione di sentire le voci degli anziani e dei ragazzini... si ragazzi!! vi chiederete questo peppe è pazzo!!! credo proprio di si... sono veramente pazzo non credevo che la mente fa questi sgherzi :o:

    naturalmente ho fatto diverse foto con il telefonino ma devo rifare lo stesso percorso per ritrovarlo e lo faro domenica...

    questa foto lo fatta appena tornato a casa con la fotocamera...
    qualcuno mi sa dire come viene chiamato in lingua italiana questo tipo di fungo nella prima foto?
    da noi dialetto locale si chiama (ditelle) ci sono due specie giallo e marrone, il marrone lo danno per non buono..




    spero a presto le altre foto... e scusate ancora la mia mania di raccontare il passato...purtroppo e la mia malattia principale... :P

    Edited by peppe.+ - 4/10/2012, 01:13
     
    .
  2. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peppe....io terrei solo ...il canestro.... scherzo, mi pare di di vedere un porcino, ed è l'unico che mangerei non conosco gli altri, ma non sono un esperto... :rolleyes: :D
     
    .
  3. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peppe ma li hai raccolti anche se non li conosci? mi sa che riconoscerli così è dura anche per un esperto...
    Quello sulla sinistra del manico sembra un boleto (non è detto che sia un porcino), quelli rossi sulla destra russule (le rosse mi sa che non sono un gran che...).
    Quelli bianchi e giallognoli con il cappello concavo li ho visti spesso ma mai raccolti.
    Bisogna vedere cosa c'è sotto... però così mi sembra un po' azzardato.
    La prossima volta portati due cesti, uno per quelli sicuri e uno per gli altri.

    Riguardo all'esperienza "mistica", certi luoghi hanno la capacità di portari in stati di coscienza un po... anomali; per me significa essere in contatto con il luogo (e con se stessi).
     
    .
  4. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariano rossi @ 3/10/2012, 22:57)
    Peppe....io terrei solo ...il canestro...

    Infatti mi sono tenuto solo il canestro :P i funghi li ho regalati a un contadino a valle.. in famiglia nessuno mangia i funghi eccetto i trifolati sulla pizza.. :D

    CITAZIONE (moisan @ 3/10/2012, 22:59)
    Peppe ma li hai raccolti anche se non li conosci?

    Riguardo all'esperienza "mistica", certi luoghi hanno la capacità di portari in stati di coscienza un po... anomali; per me significa essere in contatto con il luogo (e con se stessi).

    Come già detto sopra a Mariano c'e un amico a valle che da anni mi dice di portargli i funghi, io da anni gli dico che non conosco i funghi lui insiste di portargli tutto quelli che trovo poi ci pensa lui a selezionarli e cosi ho fatto.. ;)

    riguardo l'esperienza per aver tornato sul terreno dove ho trascorso la mia infanzia, strano ma e come hai perfettamente descritto...la vita mi ha regalato molte cose negative che non mi stupisco su niente sono un ghiaccio li invece mi sono trovato in una confusione totale di idee ....bhoo... :o:
     
    .
  5. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peppe...in ogni caso i funghi si possono mangiare tutti....alcuni una volta sola... :36_12_6.gif: :36_12_6.gif:
     
    .
  6. amatore giuseppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariano rossi @ 4/10/2012, 12:47) 
    Peppe...in ogni caso i funghi si possono mangiare tutti....alcuni una volta sola... :36_12_6.gif: :36_12_6.gif:

    ciao Peppe
    quell'amico di valle l'hai più sentito dopo quel regalo di funghi misti!!!!!! :36_12_6.gif: :36_12_6.gif: :36_12_6.gif: :Gif%20Animate%20Auguri%20%2822%
     
    .
  7. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariano rossi @ 4/10/2012, 12:47)
    Peppe...in ogni caso i funghi si possono mangiare tutti....alcuni una volta sola...



    CITAZIONE (amatore giuseppe @ 4/10/2012, 15:05)
    ciao Peppe
    quell'amico di valle l'hai più sentito dopo quel regalo di funghi misti!!!!!!

    Ciao Giuseppe..

    no...non lo sentito non risponde ne al telefono di casa ne al cellulare.. :o:
    ho chiamato un vicino e mi ha detto che tutta la famiglia e ricoverata all'ospedale di teramo per intossicazione ma non si sa per cosa.. :BABY155.gif: :ZAFFIRO149.gif:
     
    .
  8. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    eppure io ce ne avrei di gente da invitare a cena....
     
    .
  9. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moisan @ 5/10/2012, 00:26)
    eppure io ce ne avrei di gente da invitare a cena....

    Cena da mille persone con lenzuola attorcigliato come vestito grappoli d'uva tra le orecchie e capezzoli e alloro sulla testa?
    dimmi!!! dimmi!!! :P sono in lista? :wub:
     
    .
  10. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe.+ @ 5/10/2012, 01:06) 
    CITAZIONE (moisan @ 5/10/2012, 00:26)
    eppure io ce ne avrei di gente da invitare a cena....

    Cena da mille persone con lenzuola attorcigliato come vestito grappoli d'uva tra le orecchie e capezzoli e alloro sulla testa?
    dimmi!!! dimmi!!! :P sono in lista? :wub:

    no non sei in lista, per tua fortuna!
     
    .
  11. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (moisan @ 5/10/2012, 10:52)
    no non sei in lista, per tua fortuna!

    :woot: Azz.... ora ho capito..!!!! :ZAFFIRO149.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    15,502
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peppe.+ @ 3/10/2012, 17:56)
    Come da titolo un canestro di funghi ...ma non conosco nessun tipo di varietà se sono buoni per mangiare senza rimanere avvelenato.. :blink: .

    una passeggiata con il mio maremmano in un appezzamento di terra dei miei nonni che non esploravo da ragazzo a un'ora di camino dalla mia abitazione, la passeggiata e stata difficile e disagiata questione rovi, spine, liane, ortiche, cinghiali, caprioli, volpi ed altro.. :o:

    ho trovato difficoltà nel rintracciare la stradina che facevamo in famiglia quando il terreno veniva lavorato, non credevo che fosse cambiato tanto il tragitto e la geometria dei terreni sia il mio che di altri..difficile trovare confini questione vegetazione alta oltre i 5mt non si riuscivo a scoprire niente, mi sono dovuto affidare al mio istinto su dei ricordi indimenticabile, un ruscello.. era un confine, una sfilata di pioppi fortunatamente piu alti della vegetazione era altro confine, alcuni sassi grandi come camion altri confini ecc...

    per accedere a questo terreno mi sono dovuto infilare nei tunnel creati da cinghiali e altri animali, mi sono strappato questione spine e rovi tutto perfino le mutante :D ho perso il telefonino che avevo nella tasca della giubbotto e ancora non lo trovo :angry:

    questa scrittura totalmente fuori tema dal 3d ma non ho potuto fare a meno di raccontarlo anche se non interessa a nessuno e chiedo umilmente scusa a tutti ma questa passeggiata mi ha risvegliato il passato mi ha segnato si dice dalle mie parti ...una sensazione di rivivere i momenti con i nonni,, genitori.. anziani che zappavano i terreni vicino al nostro, tutti i ragazzi e ragazzine che giocavamo con la terra tutti insieme e che non vedo da 50 anni non so neanche dove si trovano..... non so quando tempo e passato credo solo alcuni minuti e ho rivissuto tutte quelle cose da ragazzino, addirittura una sensazione di sentire le voci degli anziani e dei ragazzini... si ragazzi!! vi chiederete questo peppe è pazzo!!! credo proprio di si... sono veramente pazzo non credevo che la mente fa questi sgherzi :o:

    naturalmente ho fatto diverse foto con il telefonino ma devo rifare lo stesso percorso per ritrovarlo e lo faro domenica...

    questa foto lo fatta appena tornato a casa con la fotocamera...
    qualcuno mi sa dire come viene chiamato in lingua italiana questo tipo di fungo nella prima foto?
    da noi dialetto locale si chiama (ditelle) ci sono due specie giallo e marrone, il marrone lo danno per non buono..




    spero a presto le altre foto... e scusate ancora la mia mania di raccontare il passato...purtroppo e la mia malattia principale... :P

    ..azz! :o: na bèlla pastasciuttina alla sòcera è?!! ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    23,166
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online
    :woot:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    13 giugno
    Stamattina lavoro da casa.
    Mi sono reso conto che la nuova azienda richiede la necessità che mi occupi ancora di cose che non voglio/non mi interessa.
    Tipo il duvri.
    Che fin tanto che le cose non saranno fatte benissimo non posso delegare.
    Cheppalle.
    Peró potrei coinvolgere mio fratello.

    12.30
    Sto facendo una cosa che rimando da tempo.
    Bene.
    Per il resto sono un po’ emotivo.
    Non so bene cosa sia.
    Forse la musica.

    16.00
    Avrei voluto fare molto di piu. Ma vabbè.
    Continuo a pensare a quando tornerai, ho gia vissuto quella scena 10 volte.
    Faccio un po’ i conti della mia vita, senza di te.
    Cosa voglio da un rapporto di coppia?

    14 giugno
    Stamattina c’era un appuntamento importante che aspettavo da anni… vediamo se sarà uno step importante che si concretizza.
    Siccome non ci sei sto cercando di riempire quei vuoti con altre persone, o meglio, con lei.
    È Strano.. forse è la cosa giusta da fare.. sicuramente non è la stessa cosa… ci penso su.

    Oggi mi sono trovato a pranzo con i nostri amici. È stato un bel momento. Siamo un bel gruppo.

    Guardo poco alle cose belle, dovrei farlo di piu.

    Vorrei avere un po piu le idee chiare su cosa voglio. Sarebbe piu facile capire se mi lamento per un motivo o no.

    Sembri partita da settimane e invece sono solo due giorni che non ti sento.
    Ero abituato a scriverti, chiamarti ad ogni momento libero. Ora sento la mancanza di quei momenti che devo per forza sostituire con altri.
    È difficile cambiare un’abitudine.

    Sono contento di averti incontrata.


    15 giugno
    Non sai che rottura di coglioni inutili questa mattina per colpa delle banche. Era da un po’ che pensavo di cambiare banca ed è arrivato il momento di farlo.

    Respiro e passa tutto.
    Per questa cosa ti avrei sicuramente telefonato per sfogarmi un po’. Invece lo sto facendo con nessuno.
    Chissà perché

    Parlo solo con persone con cui non mi sento in difetto, con cui l’autostima è alta.
    Esercizio con P.

    Prendere la frutta stamattina. Ho bisogno di tempo per me.

    Sei lontana ma vicina.


    16 giugno
    Felice di sentirti vicina e felice.
    Quello che ho dentro non cambierà mai.
    Mi hai dato più di quanto potessi sperare da una persona.

    Sono sereno.


    17 giugno
    siamo tornati a parlarci come quando era solo un weekend a dividerci.
    Non pensavo ci saremmo tornati così in fretta…
    D’altronde pensare che tutto si sarebbe spento all’improvviso era da sciocchi.


    18 giugno
    Pensare di fare l’amore con te è qualcosa che esce da ogni emozione precedente… è qualcosa di mai vissuto prima di te e incredibilmente potente.

    Oggi si fa meditazione, chissà.

    Edited by Gaspar - 18/6/2023, 10:21
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Esperto Contadino

    Group
    Member
    Posts
    2,560
    Reputation
    0
    Location
    https://senzabarbaseipiubello.forumfree.it/

    Status
    Offline
    perché mai pubblicare il proprio diario personale qui? ciò che abbiamo nel cuore, non sempre viene apprezzato, è un peccato gettarlo ai quattro venti.....
     
    .
14 replies since 3/10/2012, 17:56   708 views
  Share  
.