La TAV è sostenibile dal punto di vista ambientale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moisan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il presidente del consiglio Monti finalmente ci ha rassicurato su alcuni punti che, ultimamente, hanno destato preoccupazione in più di una persona.
    Mi va di commentarne alcuni... in ordine sparso:

    L'opera è sostenibile dal punto di vista ambientale
    Grazie Monti!! visto che l'amianto non fa male ora vado in giardino a segare col frullino l'ethernit e poi lo butto nella compostiera :D chissà che pomodori!

    Il Governo ha deciso di confermare Con piena convinzione la realizzazione tempestiva dell'opera

    Se la SNAI mi avesse accettto la giocata a quest'ora sarei ricco!

    C'è stato nel corso dell'anno un sufficiente ascolto delle opinioni delle popolazioni della Val di Susa; si è tenuto conto di quelle preoccupazioni; l'opera è giustificabile economicamente e soprattutto è sostenibile dal punto ambientale?

    Questa si che è democrazia!!

    non saranno consentite forme di illegalità e sarà contrastata ogni forma di violenza
    Cristo, ho ancora negli occhi le immagini terribili di ieri, del delinquente che ha aggredito il carabiniere, chiamandolo pecorella, e questo, poverino, se ne stava inerme dietro al suo casco, alla sua maschera anti gas, al suo manganello e ai suoi compari indifesi come lui :woot:

    Cari miei, le mani non riescono a scrivere quello che realmente penso.
     
    .
  2. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    A che serve spostarsi ad alta velocità quando poi c'è da aspettare 6 mesi per un esame clinico..?
     
    .
  3. chino10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un buon sistema di trasporto è la base per lo sviluppo di un paese. Da ambientalista convinto dico che il problema non sta nel fare o non fare la TAV. Quest'opera va fatta e va al di là di Monti e dell'Italia. Tutto sta nel farla BENE! Ci saranno semore delle persone scontente quando si ha a che fare con opere del genere. L'importante è trovare la soluzione mediamente migliore nel rispetto delle norme ambientali e della collettività. Massacratemi pure ora. Ma questo è il mio pensiero!
     
    .
  4. mammocchiona
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io non saprei cosa dire in tutta coscienza sulla vera necessità della TAV e credo che prima di 20-30 anni non lo si potrà sapere. Ma quel che capisco profondamente è che sia una "battaglia" tra due modelli di sviluppo estremamente opposti, e questa volta so da che parte stare.
     
    .
  5. chigula
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so bene neanche io cosa veramente la tav possa portare di buono, quali siano i reali problemi di tale progetto, o cosa si nasconde dietro. ........... ma so molto bene purtroppo, quanto di buono non si è sempre concretizzato per tale...............................
     
    .
  6. Agrigiardiniere
        Like  
     
    .

    User deleted


    :BABY155.gif: Vedo che siamo in parecchi ad avere certezze sull'argomento ....
     
    .
  7. amatore giuseppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    come dice AGRI c'è tanta confusione.Sicuramente qualcuno specula o cavalca la situazione ma quello che non sopporto è la violenza ,addirittura viene praticata da ambo le parti.
    Ammesso che sia giusto proseguire i lavori della TAV mi domando:perchè un chilometro di costruzione da noi costa il triplo rispetto a quanto stanno facendo i confinanti francesi.
    Ben inteso è violenza subire un'espropio,però se la legge lo prevede e ci sono stati accordi fra le parti si deve andare avanti.
    Al mal capitato che di sua volontà si è fatto folgoralcadere dal traliccio possiamo dire che ha fatto una stronz.............. ,oltretutto i costi ospedalieri li dobbiamo pagare noi cittadini.
    Viva l'italia dove ormai prevalgono i furbetti del quartierino e............................................................................................saluti da Pino il sabino
     
    .
  8. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://altracitta.org/2012/03/05/forum-naz...i-mette-in-rete
     
    .
  9. chino10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per chi se la fosse persa:

    Intervista al prof. Mario Virano - Commissario straordinario del governo per la TAV

    Parte1 www.youtube.com/watch?v=g31HR46dGTs&feature=related
    Parte2 www.youtube.com/watch?v=4UKKmldm5kc&feature=related
    Parte3 www.youtube.com/watch?v=zZ2KBItvMno&feature=related
     
    .
  10. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariano rossi @ 7/3/2012, 07:44) 

    Il tunnel fra sicilia e tunisia è bellissimo! :mastieri%20%2828%29.gif: oh.. c'entrerà mica il favorito di Craxi? :36_12_6.gif:
    Il fatto è che le consolari che partono da roma le hanno fatte cani e porci, i nuovi consoli mirano molto più in alto!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    23,179
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Online


    qui si vede il buco fatto dai francesi da Maurienne direttamente a Torino
     
    .
10 replies since 2/3/2012, 21:24   197 views
  Share  
.