Nuovo acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nuovo acquisto. E' un McCulloch MFT81 con motore Honda 160cc.
    E' una motozappa leggera, ho fatto una breve prova "su strada" e devo dire che ho fatto bene a metterci l'aratro!
    Dopo un pomeriggio passato a montarlo, eccolo qui.

    20141005_172243_1280_x_960

    20141005_172308_1280_x_960

    Vediamo se riesco a combinare qualcosa con l'orto invernale...
     
    .
  2. Andrea.m
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella! Con il terreno ammorbidito dalle pioggia farà un lavoro strepitoso. Ti consiglio dare un occhiata ai sassi prima, un po' di buona volontà e li raccogli prima d'iniziare con il motozzappa, ti risparmi qualche movimento strambo e salto del mezzo, i polsi e le spalle ringrazieranno :)
     
    .
  3. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è il risultato della prima prova.
    Per lavorare queste due aiole ci sono volute circa 3 ore. 120 mq in tutto, il terreno non era lavorata da anni e la motozappa, essendo leggera, scende poco. Con l'aratro si riesce a scendere un po' ma comunque bisogna passarci sopra parecchie volte.
    Il problema principale è l'erba, quella già tagliata col decespugliatore e lasciata sul campo e quella ricresciuta, che si avvolge intorno alla fresa e bisogna fermarsi spesso per toglierla...
    Per il resto pare che il suo lavoro lo faccia, senza fretta...

    20141012_115153_1440_x_1920
    20141012_115214_1440_x_1920
     
    .
  4. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    E con oggi ho finito! circa 300 mq per l'orto invernale.
    La motozappa il suo lavoro lo fa, certo però bisogna metterci pure un po' di braccia... anche perché il motore sta sempre sotto sforzo.
    Ora vediamo come va....

    20141026_155842
    20141026_155913
    20141026_160023
    20141026_160102
    20141026_160124
     
    .
  5. Andrea.m
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro e l'erba sembra molta, mi sembra di vedere poche pietre, ottimo per le braccia. Se hai tempo e voglia, passa un rastrello sulla terra lavorata, così elimini un po' d'erba, per ridurre quella che ricrescerà se come sembra dalle foto è gramigna.
    Bello pure il gatto direttore dei lavori che controlla il risultato finale.
    Adesso cosa pianti e/o semini? Sono curioso, ciao.
     
    .
  6. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come erba c'è un po' di tutto, anzi graminacee poche... il punto è che avrei dovuto togliere col rastrello quella che avevo tagliato in estate e anche quella ricresciuta, ma non ho molto tempo e volevo sbrigarmi a finire.
    In settimana vedo quello che offre il vivaio, credo broccoli, cavolfiori, cipolle e insalata in una delle aiole. Tutto il resto è per i legumi. Volevo provare con l'orzo, ho trovato l'orzo mondo (nudo), vediamo perché alla fine lo spazio è poco...
     
    .
  7. Carlo9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è la mia motozappa, scusate ma la posto perchè ne vado fiero!

    Video
     
    .
6 replies since 5/10/2014, 20:06   188 views
  Share  
.