Guasto motozappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    No senza ruote; con la fresa!
     
    .
  2. infinito801
        Like  
     
    .

    User deleted


    cioè non affonda nel terreno la fresa? ma funge da ruote,? come si fa a tenerla in superficie o a farla entrare nel terreno per zapparlo?
    però con l aratro non impieghi molto piu tempo essendo che ti fa solo una striscia alla volta di pochi centimetri?
     
    .
  3. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, sarà che il terreno è duro ma la fresa non affonda, se non dopo averci ripassato varie volte. Secondo me per quella macchina la combinazione fresa + aratro è la soluzione migliore. Poi quanto deve scendere lo decidi tu spingendo in basso o tenendola alzata, in base alle esigenze (e alle braccia...)
     
    .
  4. infinito801
        Like  
     
    .

    User deleted


    capito..ma hai l aratro semplice o quello reversibile? si trova facilmente in commercio? e di tipo universale o ogni modello di motozappa ha il suo?
     
    .
  5. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io parlavo di quello McCulloch, ce ne sono di due tipi, io ho quello fisso. Guarda qui
    http://www.mcculloch.com/it/accessories/ti...ssories/aratro/
     
    .
  6. infinito801
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma ti risulta che per l'applicazione dell aratro occorre acquistare anche il Kit sperone registrabile?
     
    .
  7. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si esatto bisogna acquista una specie di staffa, tutto 50 euro aratro incluso
     
    .
  8. infinito801
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok.. ma con l'aratro quanti cm riesci ad andare all'incirca in profondità nel terreno?
     
    .
  9. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda non saprei quantificare, comunque nel mio terreno poco, ma a forza di ripassare il lavoro lo fa.
    Il punto è che, come dicevo, senza aratro non credo che ce la farebbe...
     
    .
  10. infinito801
        Like  
     
    .

    User deleted


    In pratica dopo un paio di ore di utilizzo mi si è bloccata la fresa, apro e trovo puleggia rotta e anche il piolino(Spinaelastica) che lo tiene, che tra l'altro non sono riuscito a togliere.. qualcuno ha avuto lo stesso problema? e come ha risolto? Grazie
     
    .
  11. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi alla fine l'hai presa...
    La spina elastica si è rotta pure a me, come hai visto all'inizio della discussione. Per togliere il pezzo che è rimasto dentro devi battere con un chiodo sottile o qualcosa di simile. Il prezzo della s. e. è irrisorio.
    Per la puleggia il problema è più serio e non so aiutarti. Posso dirti che non si è rotta nemmeno tutte le volte che qualche ferro seppellito nel terreno mi ha bloccato la fresa...
     
    .
  12. infinito801
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si.. ho provato con chiodo è martello, ma non usciva.. in caso riprovo con piu forza? ma poi come fa a rompersi non è in ferro/acciaio? cosa strana mi pare di capire che si è rotta solo da una parte, mentre l'altro lato è rimasta integra..


     
    .
  13. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è acciaio ma è sottilissima. Anch'io ho dovuto penare un po' per farla uscire...
     
    .
  14. infinito801
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono riuscito ad estrarla con qualche colpo un po piu forte... adesso dovrei trovarne una dovrebbe essere lunga 4cm? la vendono solo i ricambisti per motozappa o anche officine per auto? la si puo sostituire con un perno?
     
    .
  15. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovata facilmente ad un'agraria che ha anche l'officina. Se trovi un perno della stessa sezione penso vada bene lo stesso
     
    .
48 replies since 11/4/2015, 20:27   3265 views
  Share  
.