Guasto motozappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. capranera
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    bene sono contento che sei riuscito a sistemarla con poca spesa...e senza l'aiuto del meccanico che ti avrebbe preso un bel po di euri...
    buon lavoro
    sempre a disposizione per aiutare per quel che so...
     
    .
  2. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non tanto la spesa, ma pur essendo leggera la motozappa pesa sempre 50 kg, e a caricarla in macchina non è facilissimo.. almeno per me!!
     
    .
  3. capranera
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto...a me da fastidio quando si rompe qualcosa mentre lavoro...anche se poi mi diverto a risistemare i miei danni...o guasti...
     
    .
  4. pino il sabino
        Like  
     
    .

    User deleted


    beato te che ti diverti......io che non ci capisco un bullone mi prendono certe madonne :angry:

    a che punto sei con il mulino in pietra? ciao capranera, ciao moisan.
     
    .
  5. capranera
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao..con il mulino siamo fermi con le quattro frecce...causa bel tempo e lavori in campagna e nei boschi...ma a breve riprendiamo a lavorarci...
     
    .
  6. moisan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ehhh le madonne mi prendono pure a me, però alla fine me la sono cavata con un euro di spesa e una settimana di ritardo... e se non fosse stato per questa discussione avrei portato la motozappa direttamente dal meccanico!
     
    .
  7. infinito80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ero interessato anch io all'acquisto di questa motozappa volevo chiedere come vi trovate se è affidabile oppure presenta difetti particolari.. se la spina elastica continua a spezzarsi o è stato solo un caso.. e nel complesso come va? Grazie
     
    .
  8. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    La McCulloch?
    Se hai poco terreno (come me) che non giustifica la spesa di una motozappa più grande allora va benissimo. Però considera che è leggera (pesa 50 kg) e il motore è piccolo. Io la uso sempre con l'aratro, non l'ho nemmeno provata senza, ma non credo che riuscirebbe a fresare il mio terreno...
    Se ti capita un usato con la stessa spesa puoi prendere qualcosa di più "ciccio"
     
    .
  9. infinito80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno si, in pratica ho 1500 mt di terreno, il mio budget al momento è questo, eviterei un usato..se questa non ha difetti particolari, come ad esempio le spine elastiche cinghie o altri pezzi che si rompono spesso.. opterei per questa.. dovrei anche trasportarla quando la uso e mi chiedo se entra nel cofano.. il peso 50kg diciamo che farebbe al caso mio, poichè piu pesante le difficolta aumenterebbero in tal senso..
     
    .
  10. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh posso dirti che il suo lavoro lo fa, è chiaro che 50 kg sono un po' pochi ma abbastanza per poterla trasportare. Nella mia macchina ci va ma ne ho una abbastanza grande. Ti consiglio di prendere l'aratro come accessorio, che costa anche poco...
    La spina elastica si è rotta una volta, come avevo raccontato nella discussione, ma visto che costa 1 euro non è un grosso problema.
    Poi, se hai un terreno non troppo duro sicuramente andrà bene, nel mio c'è la gramigna che ha creato un reticolo quasi impenetrabile....
     
    .
  11. infinito80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao perdona l'ignoranza ma l'aratro come funziona? nel senso la fresa affonda ugualmente nel terreno? o rimane in superfice come se fossero solo delle ruote?
    Pensi che in una punto non riesca ad entrare?
     
    .
  12. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non l'ho nemmeno provato senza l'aratro, nel mio terreno non credo che la fresa affonderebbe abbastanza. Con l'aratro si, affonda ugualmente, anzi credo meglio. In ogni caso è un accessorio che costa meno di 30 euro.
    Sulla punto... forse abbassando gli schienali e allentando anche le stegole della motozappa. Certo se riuscissi a fare una prova sarebbe meglio, anche per valutare il peso!
     
    .
  13. infinito80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non conosco nessuno che c'è l' ha in zona, dici che è difficoltoso caricarla in macchina a causa del peso?
     
    .
  14. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    50 kg non sono pochi, soprattutto per farli entrare in macchina. Secondo me devi fare una prova anche con una motozappa simile.
     
    .
  15. infinito801
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ma quando lo usi con l'aratro devi mettere le ruote o sempre con la fresa?
     
    .
48 replies since 11/4/2015, 20:27   3265 views
  Share  
.