Aiutatemi!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariano il garfagnino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra molto laborioso il tuo sistema peppe..
    bisogna piantare 4 tondini abbastanza profondi attorno ad ogni pianta (hanno un costo anche loro) poi bisogna fissare il filo spinato ai tondini con del filo di ferro, e va messo molto fitto altrimenti il pecoro ci infila la testa...lo vedo poco risolutivo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  2. Agrigiardiniere
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanti sono sti alberini ?
    Io proverei a fare un bel trattamento con verderame molto concentrato sparandolo sul tronco. E' il momento giusto, gli fa bene e ... forse ... al pecoro fa schifo !
    Chissà ...
     
    .
  3. mammocchiona
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trattamento verderame concentratissimo dato prima del cicatrizzante... al pecoro piace!!!!
     
    .
  4. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariano il garfagnino @ 18/11/2012, 09:09)
    Mi sembra molto laborioso il tuo sistema peppe..

    Ciao Mariano..


    Sono punti di vista.. si può fare anche senza tondino con solo filo spinato ma la questione personalmente la vedo da un'altra angolazione,

    mi dispiace per mammocchiona... senza offesa naturalmente .... io darei una bella bastonata al pecorone sul muso al momento che fa quello che non dovrebbe fare e vedrai che prima o poi capisce :angry:

    il mio punto di vista e che oggi si fa vincere tutti i capricci ai nostri animali, magari ai nostri figli si da un ceffone quando sbaglia e non si da a.... un cane, pecoro, gallina, coniglio ecc... cosi via dicendo... ci comportiamo da criminali verso il prossimo e ci facciamo condizionare dagli animali, a mia esperienza gli animali sono molto intelligenti e sà quando approfittare del padrone che ingenuamente cede...

    faccio un esempio... il mio maremmano appena lo slego e lo porto davanti casa gira tutti gli angoli e fa pipì naturalmente e il suo motto di mettere confini naturalmente sono contrario che bagna ogni angolo e perfino le auto, lo bastonato esattamente al momento del reato.. non bisogna farlo con ritardo altrimenti non capisce per quale motivo lo bastoni, fatto al momento capisce il motivo e non lo fa più, ora quando lo porto davanti casa si siede e rimane li finche non lo chiamo,


    altro vizio tolto.. appena lo mettevo a guinzaglio e slegato la catena partiva di corsa e alcune volte mi ha fato cadere a terra, al momento lo suonato di brutto e ora non tira più aspetta che comincio a camminare e lui dietro me senza mai tirare il guinzaglio,

    altro vizio tolto... lui e legato a catena dentro una recinzione con cavo di acciaio tra due pali scorrevole per oltre 20 mt a desra e sinistra, se scordavo aperto il cancello usciva fuori e finche non si faceva tutti i suoi giri inutile chiamarlo a tornare, quindi lo presi.. lo legai a guinzaglio... lo avvicinai al cancello e con i forza e gli diedi il muso al cancello per 3/4 volte.... ora lascio il cancello aperto lo slego dalla catena gira a destra e sinistra ma quando arriva alla linea del cancello si ferma e finche non esco io lui non esce, e se gli dico aspetta li, io vado a casa lo osservo mi trattengo anche 10 minuti lui si siede ma non esce più.. ;) .

    altro vizio..? non lo dico ...però vi affermo che gli voglio un bene che non potete capire tra lui e me ce un legame animalesco che solo un video vi può convincere a credermi che presto farò..


    siamo gia schiavi di noi stessi per il troppo egoismo che teniamo se ci facciamo prendere anche dai nostri animali e finita quindi un po di disciplina sia a noi che a loro non guasta..

    ora giudicatemi come vi pare senza problemi tanto non mi nuoce assolutamente a niente.. :P :D
     
    .
  5. mariano il garfagnino
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Peppe..so di farti un complimento ma tu sei rimasto a cent'anni fa......
    a parte che dubito che un montone possa imparare a comportarsi a suon di bastonate, tu ragioni come i miei nonni, quando un cane mangiava una gallina lo chiudevano in un sacco assieme ad un pollo e poi giù bastonate, così lui collegava le botte al pennuto e ne stava alla larga
    oggi dovremmo essere più civili, non è più ammissibile il maltrattamento degli animali
     
    .
  6. mammocchiona
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione anche tu Peppe, un po' di disciplina non guasta mai, ma prima di arrivare a metodi così cruenti, che non sarei comunque in grado di portare avanti, cerco di arginare il problema con la ragione e non con la rabbia del momento. Gli animali ragionano per istinto e se il pecoro va a mangiare i virgulti dei miei alberi non è colpa sua, ma è tutta mia che non costruisco un bel recinto per impedirglielo. Lui ci mette l'istinto, che è più rapido e imprevedibile, io dal canto mio devo aguzzare l'ingegno e usare le mani per costruire attrezzi, che è l'unica funzione che ci discosta dagli animali.
     
    .
  7. mariano il garfagnino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peppe..un ti sarai mica offeso.. :rolleyes: :P
     
    .
  8. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariano il garfagnino @ 18/11/2012, 13:36)
    Peppe..so di farti un complimento ma tu sei rimasto a cent'anni fa.....

    Ti ringrazio del complimento e sono fiero di essere rimasto a cent'anni fa... :D

    .
    CITAZIONE
    a parte che dubito che un montone possa imparare a comportarsi a suon di bastonate,

    impara impara eccome impara anche senza bastonate....

    CITAZIONE
    tu ragioni come i miei nonni, quando un cane mangiava una gallina lo chiudevano in un sacco assieme ad un pollo e poi giù bastonate, così lui collegava le botte al pennuto e ne stava alla larga

    Certo che mi trovo d'accordo con i tuoi e tutti i nonni del mondo!!! dimmi!!!... ti ricordi per caso se funzionava? :D te lo anticipo io.. ;) funzionava eccome!! questo metodo si dovrebbe usare come condanna in questo sistema per chi ruba :D lo si mette dentro al sacco con la rifurtiva in piazza e ogni passante una bella bastonata..

    CITAZIONE
    oggi dovremmo essere più civili,

    Tra < dovremmo > & < essere > c'e un abisso!!! oggi siamo ancora dietro di molto a < dovremmo > quindi inutile dire e fare...

    CITAZIONE
    non è più ammissibile il maltrattamento degli animali

    Personalmente non maltratto gli animali anzi le educo, ai miei animali quando li tenevo, ho sempre dato roba genuina e non robaccia scarti avvelenati come si usa in questo sistema, naturalmente come succede a noi .. se non lavori non mangi, anche loro in base alle razze dovevano lavorare sia per loro che per le razze che non potevano esattamente come succede a noi, dobbiamo lavorare il triplo per far mangiare ostriche e bere champagne ai nostri porci :D

    CITAZIONE (mammocchiona @ 18/11/2012, 15:04)
    Hai ragione anche tu Peppe, un po' di disciplina non guasta mai,

    Infatti un po c'e la vuole daii... ;)

    CITAZIONE
    cerco di arginare il problema con la ragione e non con la rabbia del momento.

    Con gli animali inutile arrabbiarsi il loro istinto e quello, con una persona invece mi arrabbio poi c'e persone che peggio dell'animale quindi ci vuole tanta pazienza....

    CITAZIONE
    Gli animali ragionano per istinto e se il pecoro va a mangiare i virgulti dei miei alberi non è colpa sua, ma è tutta mia che non costruisco un bel recinto per impedirglielo.

    Con questa scritta carissima Mammocchiona sei arrivata alle mie idee grazie mille.... ;) ti meriti tutta la mia stima :wub: Complimenti!!!

    CITAZIONE (mariano il garfagnino @ 18/11/2012, 21:27)
    Peppe..un ti sarai mica offeso.. :rolleyes: :P

    Dici a me? :P :D hai bevuto vero? :ZAFFIRO149.gif:
     
    .
  9. gooddie
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    con la forza e la disciplina si ottiene tutto....se vuoi amore e rispetto occorle darlo per ottenerlo....questo vale per esseri umani e animali....
    io la vedo cosi.....
     
    .
  10. mariano il garfagnino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non sono mai riuscito a tenere le capre lontano dall'orto....quelle diaboliche creature trovavano sempre il modo di saccheggiarmi gli ortaggi, morale ho rinunciato a tenerle...
    ora ci sono i caprioli che fanno danni.
     
    .
  11. gooddie
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non sono riuscita non solo a tenerle lontane dall'orto ma nemmeno dai tettucci delle macchine...
    ho dovuto costruire un recinto visto che fra l'altro avevano una predilizione per le auto non nostre!
     
    .
25 replies since 14/11/2012, 15:34   414 views
  Share  
.