Danilo raineri agricoltore biologico

Alimentazione sana da inizio sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Davvero tante cose fatte . 2018 pesante difficile. Risultati inferiori alle attese . ultima volta qualcuno accompagnato mio padre primo venerdì di aprile 2017 . da allora mai più . meno male Roberto s. Detto grillo venuto venerdì 29 settembre in cascina e andato via domenica 1 ottobre . che fatica per averlo in cascina quel fine settimana . 2017 siccitoso e 2018 piovoso . caldo e piovoso . per le colture va benissimo . comunque gli impianti idrici ci sono sempre ovvio . settimana odierna tanto lavoro come al solito comunque annata difficile . papa ha i suoi problemi di salute . da risolvere . speriamo in bene
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Dopo tre mese tornò qua . difficile sempre piu
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Chiudere preferisco di no
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    chiudere azienda cessare attività sarebbe altissimo tradimento . non posso . ma alle condizioni in cui mi trovo .. tocchera davvero mollare e abbandonare . ragazzi io sono solo iosolato ho un padre che non gli va giu io possa farmi una famiglia mia . come caspita si fa ? sezzadio mi è ostile . fosse per acqui terme ed alessandria potrei essere gia sparito . mio padre mi aiuta tanto durante i fine settimana è in cascina ma fosse stato peer lui manco mi sarei diplomato . manco avrei finito le superiori . figuriamoci laurearsi . mollare . nessuno più mi da una mano . fosse stato cosi 30 anni fa ... col cacchio avrei iniziato la storia che sto vivendo . ma davvero col cavolo . mica sarei stato pazzo . invece andava tutto bene . tutto perfetto . giuro avessi pensato al peggio .. no grazie . papa assumimi in officina e sono studente lavoratore ; meccanico apprendista in officina di papa e studente scienze agrarie a milano . la cascina nessun problema . coltiviamo facciamo alleviamo . anche al 100% totale . ma come hobbisti . come passatempo . invece pur sapendo conoscendo come stavano le cose ho deciso : cavolo che bello . posso fare il contadino effettivo reale . e mi sono buttato nel disastro . consapevolmente . ma andava tutto bene .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    sono qua isolato da solo . resisto . papa aiuta tanto ma non basta . purtroppo non va bene . anche qua sono da solo . tutti spariti . davvero brutto molto brutto . e va be . io ci sono , ma per quanto non so . speriamo in bene . agosto e settembre vendite incassi crollati 60-70% in meno rispetto al 2017 . questo 2018 sta rivelandosi davvero molto difficile . troppo difficile
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Questo forum proprio abbandonato . sono davvero basito di ciò . trovo pazzesco sia cosi
    Io in cascina sino sempre da solo e isolato . mio padre con me tutti i fine settimana il mese di agosto ma 2018 nessuno ē venuto a dare una mano nessuno . niente . e io sono riuscito a tenere le posizioni . ho pagato ho sofferto e ho portato avanti . avevo quattro rate di INPS sul groppone e queste mi sono rimaste . avevo due bolli auto da pagare e ciò sono rimasti . quanto pregresso alla coldiretti uguale . davvero incredibile . contavo di recuperare ma ho solo tenuto le posizioni . niente arature solo trinciatura delle erbe sui terreni . 2018 tutto quasi per gli orti intorno casa . filari non coltivati e filari coltivati 4 volte . alcuni autoseminati : i fagiolini tre filari in orto dietro casa papa in marzo o aprile tre filari fece e il filare in cui misi la lattuga crebbero i fagiolini dai semi rimasti li . gli altri due filari li lasciammo rifare i fagiolini . io strappai via le piantine papa passo il motocoltivatore e mise il fertilizzante pellettato Bio che io avevo comprato presso negozio evergreen a castellazzo Bormida e ebbimo nuovamente i fagiolini . io trapiantai lattuga in uno dei tre filari quello più vicino alle serre il filare n2 e vennero i fagiolini . il filare tre e quattro fagiolini ancora . a settembre e ottobre fu carino raccoglierli . io li raccoglieva . e i pomodori due filari in orto dietro casa produzione interessante meta della quale da scartare e dare agli animali . i filari di pomodori in serra . serra uno e serra due . le raccolte ultimo fine settimana luglio 2018 sole luce caldo 35 e più gradi dotto il portico e le vendite ai 5 o 6 clienti il lunedì successivo . marea recuperata da dove era a Tortona dopo 21 giorni che era li . lunedì 30 luglio 2018 sole luce caldi 25 gradi in officina . ho lavorato . come ogni lunedì . Ivan era al lavoro ma non stava bene . ma si stava scavando la fossa da solo . i contrasti col papa . mio padre sempre grande immenso lavoratore . e sempre come Giano bifronte . gli piace fare in modo ci sia contrapposizione . papa si sacrifica si da da fare sempre . guarda in faccia a nessuno . appunto .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Si va avanti .
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Io ci sono .. cerco di esserci . Qua tutti spariti . Mah
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Era il due gennaio 2020 . Questo forum mi piace ma dato che quasi piu nessuno ci passa , pure io non ci sono . Non va bene . Sto procedendo nella mia attivita . Sempre difficile . Mi trovo davvero male . Da due anni penso spesso di mollare , lasciar perdere . Ma chi me lo fa fare . E mi rispondo : non posso tradire chi crede in me . Non posso tradire chi ha lavorato e lavora per creare e portare avanti la situazione in cui mi trovo . Ma la cosa è sempre piu difficile . Mollare equivale a darla vinta al nemico . Mollare significa tradire chi crede in me . E chi crede in me ? Io devo sempre darmi da fare , io devo sempre essere presente , io non posso mollare . Mah . Dovrei scrivere circa la mia attivita , cosa coltivo e come ma sto scrivendo altro . Anche oggi , sole luce caldo . Finalmente riesco a tornare qua , in questo forum . E scoprire rosella averci scritto tanto e iniziato venti discussioni , ma forse sono un po meno . Non le ho contate . Ma 11 anni fa . Rosella , 11 anni fa , ha immesso 20 discussioni in questo forum . Poi e sparita . Mariano da due anni non viene piu . Ultimo accesso due anni fa . Rosella frequenta il suo forum. Ed altri . Il mio poco . La aspetto da tanti giorni . Le mie coltivazioni . Procedono . Vanno avanti . Ci sono . Da meta marzo a meta maggio , mio padre viene con me in cascina . Martedi mattina partiamo insieme per la cascina . Papa puo fare come meglio ritiene piu oppotuno . Da tanti anni diceva , ha , se potessi restare in cascina , ha se rimanessi qua , ti faccio vedere io che giardino diventa . E si . E cosi ha fatto , ovvero domenica pomeriggio si torna ad arese come al solito e poi martedi mattina si parte per la cascina insieme. , papa mio padre , ed io . Da una parte bellissimo , portiamo avanti al meglio la situazione ma dall'altra parte una certa difficolta a poter avere il tempo per me per poter fare le cose che mi servono , che mi piacciono . O si lavora o si lavora . Non ci sta scampo . Lavorare mi puace ma quando sono stanco posso riposarmi un po , o no ? Altrimenti schiatto . E allora davvero tutto va a finire . Sono state nove settimane molto faticose , difficili , in cui davvero , mi sono trovato non tanto bene . Voglio specificare e ribadire questo : io in nessun caso mi posso permettere di criticare mio padre e o mia madre in modo inappropriato ; mio padre e mia madre sono sempre I fari della mia vita e guai a creare situazioni in cui possano essere messi in difficolta . Io mi permetto di muovere loro delle critiche comunque sempre costruttive . Le mie critiche sono sempre tendenti a voer cercare di risolvere I problemi , non viceversa . Altrimenti farei come fanno tanti , cge fanno critiche , danno contro e niente di positivo . Solo creare problemi . E non va bene
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    23,161
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    :welcomeani:
     
    .
24 replies since 9/8/2017, 06:04   326 views
  Share  
.