raineri danilo : la sua cascina

la mia attivita , resisto ma che fatica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Questo forum praticamente abbandonato . che peccato . comunque io ci sono . sono qua . procedo nei miei lavori in cascina
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Possibile io sia sempre così da solo isolato ???
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Tanti lavori fatti quante spese
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Si va avanti ma davvero sempre peggio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Cavolo due mesi e più che manco da questo forum
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Sono preso da altri forum . il mio anche . il mio lavoro . io sono qua a Sezzadio Alessandria Piemonte. Pioggia continua . terreno fradicio di acqua . serra polli alluvionata . acqua penetrante in casa zona bagno ex rimessa trattori . umido . in casa mansarda versante nord . al centro . percolazione dal tetto
    EE quanto piove . settembre e ottobre sole luce caldo che caldo . bello . e anche pioggia .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Annata molto strana . Caldo sole luce . A giugno tanta pooggia . Mah . Le colture procedono . Cetrioli , zucchine , pomodori , melanzane , fagiolini , coste . Le taccole sono finite da tre settimane . Vanno smantellate . Domenica scorsa niente raccolta coste . Per la prima volta da settimane . I fagiolini , un po da raccogliere ce ne sarebbero . Li lasciamo li . Va cosi . Papa si e divertito tanto ovvero ha potuto fare come desiderava durante la chiusura delle attivita dovuta alla pandemia in atto . Lui poteva restare aperto I meccanici potevano procedere a lavorare ma al martedi mattina si partiva per la cascina insieme , da arese . E il venerdi , ovviamente , sessendo papa mio padre gia in cascina , rimango in cascina . 2000km di strada non percorsi . Nove volte io non tornato a milano al venerdi . Soldi risparmiati ma essendo il lavoro in officina praticamente azzerato , si deve attingere dalle riserve . Gli ultimi soldi in banca . Da meta marzo a meta maggio va cosi . Nove settimane di maggiore fatica ed incertezza del futuro . Meno male io sia coltivatore diretto biologico . Ho fatto davvero bene a scegliere questo mestiere . Peccato che economicamente parlando , sia un fallimento . Un autentico meraviglioso fallimento . Lo e perche sono da solo ed isolato e a mio padre va bene cosi . Dato che io preferisco fare ragionando col mio cervello , sempre comunque rispettando mio padre , a mio padre cosi non va bene , e va come va . Va cosi . Pazienza . Devo riuscire io a farcela . Ci provo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Annata molto strana . Caldo sole luce . A giugno tanta pooggia . Mah . Le colture procedono . Cetrioli , zucchine , pomodori , melanzane , fagiolini , coste . Le taccole sono finite da tre settimane . Vanno smantellate . Domenica scorsa niente raccolta coste . Per la prima volta da settimane . I fagiolini , un po da raccogliere ce ne sarebbero . Li lasciamo li . Va cosi . Papa si e divertito tanto ovvero ha potuto fare come desiderava durante la chiusura delle attivita dovuta alla pandemia in atto . Lui poteva restare aperto I meccanici potevano procedere a lavorare ma al martedi mattina si partiva per la cascina insieme , da arese . E il venerdi , ovviamente , sessendo papa mio padre gia in cascina , rimango in cascina . 2000km di strada non percorsi . Nove volte io non tornato a milano al venerdi . Soldi risparmiati ma essendo il lavoro in officina praticamente azzerato , si deve attingere dalle riserve . Gli ultimi soldi in banca . Da meta marzo a meta maggio va cosi . Nove settimane di maggiore fatica ed incertezza del futuro . Meno male io sia coltivatore diretto biologico . Ho fatto davvero bene a scegliere questo mestiere . Peccato che economicamente parlando , sia un fallimento . Un autentico meraviglioso fallimento . Lo e perche sono da solo ed isolato e a mio padre va bene cosi . Dato che io preferisco fare ragionando col mio cervello , sempre comunque rispettando mio padre , a mio padre cosi non va bene , e va come va . Va cosi . Pazienza . Devo riuscire io a farcela . Ci provo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    23,190
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    :unsure:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Reputation
    +23
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renatoponzzo @ 19/5/2021, 19:30) 
    :unsure:

    Sono tornato poco fa . Ho trovato , ritrovato questo forum cercando in rete . Ovvero , Daniloraineriforum , il mio e sotto cosa ci sta e ho ritrovato questo . Che bello . Ho scritto dei messaggi e adesso scrivo questo . Tutti o quasi utenti cancellati . Mah . Che disastro . Davvero . Io resisto come posso ma da solo ed isolato , non va bene . Non va bene . Annata davvero difficile . Mio padre non piu in cascina con me dal 17 marzo . Non poteva piu stare con me , solo mamma poteva prendersi cura di lui . Mi sono comunque fatto fregare . Papa troppo bravo a mettermi in difficolta . Certo , avessi chiuso la mia azienda agricola quando papa ha chiuso la sua attivita , mia madre avrebbe apprezzato , capito e il rapporto con lei salvato . Avrei fatto torto a chi mi sostiene , mi ha sostenuto , ha lavorato in cascina , al diavolo , non importa , conta non rovinarmi il rapporto con mamma , troppo importante . Purtroppo gestire e poetare avanti l'azienda agricola non si puo , il sistema non lo pernette , io non sono all'altezza , meglio arrendersi e ciao ciao . Avessi fatto cosi . Non ho fatto cosi . Non ho fatto cosi . E resto isolato , da solo , nessuno interessato a me . Sarebbe davvero da mollare e ciao ciao . Fregato per fregato .. ma far felici i miei nemici , dare soddisfazione a chi mi vuole male e tradire , sbeffeggiare chi ha lavorato in cascina anche insomma , smenandoci , non posso proprio farlo . Non posso . Piuttosto , .. resisto . Che possa andare bene
     
    .
24 replies since 28/10/2013, 18:47   403 views
  Share  
.