Zafferano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La parte dopo i puntini.. l’imprevisto. 😘

    PRIMA DEL VIAGGIO - Eugenio Montale

    Prima del viaggio si scrutano gli orari,
    le coincidenze, le soste, le pernottazioni
    e le prenotazioni (di camere con bagno
    o doccia, a un letto o due o addirittura un flat);
    si consultano le guide Hachette e quelle dei musei, si cambiano valute, si dividono
    franchi da escudos, rubli da copechi;
    prima del viaggio s'informa
    qualche amico o parente, si controllano
    valige e passaporti, si completa
    il corredo, si acquista un supplemento
    di lamette da barba, eventualmente
    si dà un'occhiata al testamento, pura
    scaramanzia perché i disastri aerei
    in percentuale sono nulla;
    prima del viaggio si è tranquilli ma si sospetta che
    il saggio non si muova e che il piacere
    di ritornare costi uno sproposito.
    E poi si parte e tutto è O.K. e tutto
    è per il meglio e inutile.

    ..........................................

    E ora, che ne sarà del mio viaggio?
    Troppo accuratamente l'ho studiato senza saperne nulla. Un imprevisto è la sola speranza. Ma mi dicono che è una stoltezza dirselo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non voglio prenderti in giro.

    Ho pensato tante volte se sono egoista in questa relazione. Mi sono giustificato dicendomi che qualcosa di buono lo do anche io.

    Se penso di non averti più, ho una sensazione d’ansia e tristezza. Di abbandono. Ho solo voglia di piangere e mi sento solo.

    Non lo so se è amore. Questo senso di abbandono puó dipendere dal mio passato che in qualche modo ritorna. Di perdere un appoggio. Tante volte ti ho detto che mi hai salvato, mi hai tirato fuori dal buio. Non lo dicevo per piangeria.
    Questa sensazione di soffocamento che sento me lo sussurra: sei qualcosa di importante per me. Ho paura senza di te.

    Ma tu hai già le tue sfide quotidiane, i tuoi problemi, persone sempre troppo deboli o confuse di te che hanno bisogno della tua luce.

    Non mi va di pesarti stellina.
    Vado in protezione, penso di poter fare a meno di tutti, anche se so che non è vero o che posso sopravvivere anche con il buio dentro. Come ho fatto finora.

    Penso di amarti, profondamente, intimamente. Sono felice se tu sei felice.
    Ma non posso fingere di non sentire questo senso di rispetto profondo, gratitudine, stima, immensa fiducia e ammirazione. E non so se tutto questo è amore. Questo è quello che provo per te.

    Che sia frutto di un bisogno, di vecchi traumi, di due anime che si sono incontrate o cupido io non lo so.

    Siccome mi dai così tanto forse posso pensare di vivere senza il tuo amore, ma non senza di te.
    Non sono sicuro esiste una reale differenza tra le due cose, ti giuro non lo so.

    Ma mi rendo conto che dividere le due cose, sempre che possano essere divise, sia una richiesta egoista.

    Non sono pronto a perderti e non credo lo saró mai. Ma se senti che comincio ad essere un pensiero piuttosto che un sollievo, conosci la mia risposta.

    Non darmi risposte, non ora, non qui.
    Non sono per niente pronto e sono in un fiume di lacrime.

    Volevo solo ricordarti che non c’è menzogna nel nostro noi ma non so quale sarà il nostro futuro.

    Sto facendo un percorso che voglio continuare. Non so chi saró alla fine della strada e non ti chiedo di aspettare.

    Ma ricordati che io sono sempre dalla tua parte e che ti voglio bene, come non sento di volerne a nessun altro.

    Scusa per l’incomprensione di stasera, non volevo darti emozioni spiacevoli. Neanche con questo messaggio anche se altro non puó fare.

    Sono qui e resto qui, a modo mio, finchè lo vorrai.

    Ti voglio bene raggio di sole.
    E tutto il resto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao raggio di sole.

    Sei tu la più innamorata.
    Perchè tu riesci ad amare a modo tuo, sentendo e vivendo le emozioni che altri, ed io, non percepiamo.

    E questo ha il suo lato oscuro della medaglia perchè ti fa vivere ogni disattenzione, ogni dimenticanza, ogni leggerezza come la messa in discussione di tutto.

    Ma prima, tra le lacrime, quando ho provato a dirti “goditelo questo amore” ero serio. Perchè se da un lato non ti capisco subito, non mi accorgo di certe cose che richiedono più attenzione… dall’altro vuol dire che quello che provo io, quando sono con te, quando ci baciamo, quando facciamo l’amore, quando ci abbracciamo stretti.. tu riesci a sentirlo ancora di più.
    E che invidia.
    Perchè se così tanto mi hi dato seppur così poco riesco a sentire, chissà cosa sarebbe viverti con i tuoi occhi, le tue orecchie, il tuo cuore.

    Non mi ami di più.
    Tu sai amare di più.
    Sii orgogliosa di questo, seppur porti con sè dei momenti di buio.

    Per favore, non dire più che certe cose le faccio per farti stare male. Ti prego. Mi ferisci nel profondo, perchè credo metti in discussione tutto quello che abbiamo vissuto quando sai che non è così.

    Semmai accorgiti dei miei limiti, della mia stupidità, della mi leggerezza… del fatto che non saró mai in grado di amare come fai tu.
    Mi dispiace. Non me ne rendo conto. Puó darsi che non migliorerò mai…

    Per questo devi avere sempre chiaro cosa siamo. Due persone che non si sono scelte, ma si sono innamorate. Non si sceglie nemmeno di innamorarsi, succede e basta.
    E ora credo che stiamo entrambi cercando di rubare questi momenti di magia per paura che finiranno.
    Scioccamente.. da immaturi… incuranti delle contraddizioni… perchè è troppo bello quello che stiamo vivendo e strazia, anche solo l’idea di perderlo.

    Io da te voglio l’amore. Per te, per questa vita, per me. Mi hai insegnato l’amore, proprio perchè lo sai vivere e sentire molto meglio di me. Mi hai insegnato ad amare e ad amarmi. Mi sono innamorato di te e ti porteró sempre su un piatto d’argento ammirato da tutto quello che sei, e supportandoti ogni volta che me ne darai l’opportunità, anche se sei molto piu forte e coraggiosa di me.

    Scusa per questi due giorni.. sono stati proprio due giorno no.

    Ti voglio bene. Davvero. Tanto.
    E tutto il resto

    Edited by Tuttoilresto - 16/1/2024, 22:39
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Memimmolina
    Primaepoi22!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Maaaa ciao splendore!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho creato il blog.. anche se non ci capisco un cazzo e da telefono è un delirio…

    Comunque ti tengo aggiornata.

    Mi manchi tanto.

    Sono contento per oggi… Brava!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    .
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Neanche a me funziona la chat.

    Non sto molto bene… Ho tanta voglia di mangiare il brodino, mettermi davanti al fuoco e dormire

    Io continuo a pensare che se fossi qui mi faresti un mare di coccole mi sarei il malato più felice del mondo… no stellina.. sono a casa con altra gente. A meno che non ci sentiamo come amici!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vabbè.. peccato!
    Buona serata baby
    Goditi il bordino e riposati tanto
    Un abbraccio
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusa se ti ho preso in giro sull’aspetto fisico.

    Mi diverte prenderti in giro e lo faccio su ogni cosa che mi viene in mente.

    Sei molto brava a continuare ad andare in palestra nonostante la vita piena e frenetica che fai, io non ci riuscirei mai e tirerei sempre fuori scuse per non andare.

    Poi, spero tu scherzi quando dici che non ti piaci. Ok avere gli stereotipi di tv e pubblicità per volere sempre di più ma che si limiti ad un gioco, perchè sei perfetta così come sei e non dovresti avere un dubbio.

    Che poi non dobbiamo piacere a tutti ma solo alle persone giuste. E tu sei quella giusta. Bastati come sei! 😘😘😘
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    È stata una giornata orribile.
    Sento proprio proprio di soffrire di abbandono… Come se fossi ritornato in quella stanza buia dove ci sono solo io.
    Ho lo stomaco contrito, come riflesso dell’ansia… E sono un sospiro dietro l’altro.

    L’unica cosa positiva: mi sono proprio accorto che ragiono in base agli altri… Mi accorgo che ogni riflessione è sempre tarata sul dover spiegare, giustificare ad altri… non sono mai solo nelle mie decisioni.

    Sto cercando di bastare a me stesso, di sentirmi forte a sufficienza e di cercare intorno a me altre spalle con cui ridimensiona ansie e condividere pesi.

    È molto difficile. Ho tanti pianti nella gola comando giù…

    Oggi è il primo giorno… Insisto a scavare e voler trovare il vero me.

    Oggi il sole se n’è andato
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Aspirante Contadino

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Così me lo ricordo

    Potremmo stare insieme, ma prenderci un po’ i nostri spazi. Ascoltare musica, leggere libri, raccontare storie, invitare amici, uscire a scoprire il mondo, addormentarci davanti ad un film o un documentario, studiare qualcosa assieme, cucinare e bere, bisticciare, stare a guardarci in silenzio, fare l’amore, i massaggi, la doccia, le coccole, i segreti, sfogarci e ascoltarci, scrivere una canzone, imparare qualcosa, ballare, ridere a crepapelle, recitare, giocare ad indovinelli, sfida a Burraco, parole crociate, stendere lavatrici, cena bendati, fare l’amore, una bambina, scrivere un libro, organizzare viaggi, amarci. Ma sopratutto… sculettare di felicità
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    23,190
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    attenzione a non prendere quello simile velenoso e mortale
     
    .
42 replies since 24/8/2013, 22:04   916 views
  Share  
.