Fiore di finocchio selvatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mariano R
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altro che imbranata....sei una lavoratrice instancabile mi lavori anche la notte....
     
    .
  2. Federica Bressan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh, stamattina mi sono svegliata e ho visto che il tempo è brutto...
    Non sta ancora piovendo, quindi posso andare a raccogliere il finocchio rimasto, ma... si seccheranno i fiorellini? :(
     
    .
  3. Federica Bressan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: fortunatamente nei giorni scorsi è tornato un po' il caldo, anche se ormai la temperatura a Gorizia fa sì che al mattino ci sia la brina! Ho sgranato i fiori a Gorizia ma poi me li sono portata a Padova, dove invece fa ancora un caldo afoso pazzesco... Ho lasciato i fiorellini ancora un giorno ad asciugare sul balcone, e ora sono tutti contenti nel loro vasetto :)

    Devo dire però che la quantità prodotta, solo 15 grammi, non rende proprio giustizia alle montagne di finocchio che ho raccolto in orto! Purtroppo la maggior parte dei fiori era già passata e ho dovuto scartarla, ne ho salvati davvero pochi :(

    L'altra volta mi erano venuti 45 grammi e mi sembravano pochi! Adesso ne ho solo 15, ma mi accontento... per quel che se ne usa in cucina basta così :)
    E poi sono profumatissimi e vengono dall'orto della mia nonna quindi sono ancora più buoni ;)

    Un caro abbraccio a tutti.
    federica

     
    .
  4. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che ti basteranno per un bel po' di tempo...
     
    .
  5. aperosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    scartarla ma non buttata mi auguro... tutta la pianta profuma in modo pazzesco..persino i fiori appassiti ..
    qui sono riuscita a raccoglierne circa 30 gr..
    :huh: non è che sei stata troppo selettiva? :huh:

    :huh: o forse sono io che lo sono stata poco? :huh:
     
    .
  6. capiciano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ed a Mammocchiona in particolare per la sua competenza cn il fiore di finocchietto.
    Io trovo differenza in peggio fra il fiore fresco e quello essiccato e cerco a tutti suggerimenti permun modo migliore per conservarlo col suo aroma fresco.
     
    .
35 replies since 17/8/2011, 17:46   11263 views
  Share  
.