MACELLAZIONE SUINI MODULARE - SU CONTAINER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. corsandre94
        Like  
     
    .

    User deleted


    non si sà ancora il prezzo del container??
     
    .
  2. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mandai un'email ma niente risposta ancora..forse meglio telefonare.. ;)
     
    .
  3. ToninoDiRuocco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto anche lo stesso sistema per la macellazione dei polli...che cagata! Credo che comunque sia una valida idea solo per allevamenti a grossa scala! Inutile perder tempo per noi che siamo dei moscerini di allevatori! :D
     
    .
  4. peppe.+
        Like  
     
    .

    User deleted


    condivido pienamente, chi puo spende soldi per un paio.. ho piu di maiali chiamando un sistema silime!! non vale le spese.
     
    .
  5. markus721
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che per qualsiasi animale che sia destinato sin dalla nascita a far parte della catena alimentare di un altro animale(vedi l'uomo come animale) abbia dettato un suo destino ben preciso..in molti casi noi abbiamo migliorato con molti mezzi per quanto riguarda la sofferenza con cui deve affrontare la sua fine,non sò se abbiate mai visto documentari sui leoni e felini di ogni specie con quale crudeltà raggiungono il loro scopo,eppure questa viene ritenuta natura.Non distante da quella di cui noi facciamo parte.Ora è vero che noi siamo onnivori e quindi potremmo fare anche a meno di carne,ma è anche vero che la carne può fare parte della nostra alimentazione e chi ne vuole può mangiarne,stà nel libero arbitrio di ogni persona.In fondo noi ci nutriamo di carne fin da tempi antichi,e Dio solo sà con quali metodi venivano soppressi questi animali.Detto questo io non voglio fare l'avvocato del diavolo,ma semplicemente affermare che sicuramente lo sfruttamento eccessivo degli animali,e l'abuso della nostra condizione di superiorità nei loro confronti è sbagliata,ma negare che tutto questo non faccia parte di una nostra posizione ben definita all'interno della catena alimentare non è giusta,anche se a causa della differenza che distingue l'animale dall'essere umano ci porta a volte ad abusare della nostra capacità di mettere in pratica i nostri progetti e pensieri,ad esempio: pensate se pure gli animali fossero in grado di fare lo stesso con noi....! quindi a mio modo di vedere dobbiamo essere grati a qualcuno che ci ha dato la possibilità di essere da questa parte della barricata, ma certo non abusarne,chissà forse un domani potreste ritrovarvi voi dalla parte del suino,manzo,o capra che sia...quindi onnivori sì ma con la consapevolezza che quello che state mangiando ha dovuto dare la vita per poter soddisfare una vostra esigenza,quindi rispettatela da quando scende dal camion per entrare al macello,a quando la ritrovate nel piatto per mangiarla....
     
    .
  6. moisan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Markus, benvenuto. Condivido in parte quello che dici ma non il fatto che noi apparteniamo ad una catena alimentare. Noi ce ne serviamo ma ci siamo tirati fuori... fortuna nostra!
    Sono d'accordo sul dover rispettare la vita degli animali tanto più se gli animali sono quelli che ci danno da mangiare a cena. La settimana scorsa, l'unico giorno di freddo da queste parti, alle 6.30 di mattina con -1° di temperatura, ho visto due camion con centinaia di gabbie minuscole e dentro ognuna polli o galline... era buio e non si vedeva bene. Non so se avevano viaggiato di notte o se stavano partendo in quel momento, ma non credo tutti siano arrivati vivi a destinazione.
    Quando compriamo un pollo in rosticceria ricordiamocelo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Cannot live without

    Group
    Member
    Posts
    22,909
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    :blink:
     
    .
21 replies since 17/1/2011, 20:47   6077 views
  Share  
.