Erba cipollina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho sempre chiamata erba cipollina, ma esiste anche un aglio selvatico....
    Attached Image
    erbaCipollina006.JPG

     
    .
  2. oly85
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me tocca sempre seminarla, perchè nella mia zona non trovo selvatico....in compenso però c'è il timo selvatico che ha un sapore molto più deciso di quello coltivato....
     
    .
  3. mariano rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oly85 @ 1/4/2011, 09:50) 
    A me tocca sempre seminarla, perchè nella mia zona non trovo selvatico....in compenso però c'è il timo selvatico che ha un sapore molto più deciso di quello coltivato....

    Vero....è profumatissimo il timo selvatico....
     
    .
  4. Rosy2034
        Like  
     
    .

    User deleted


    noi utlizziamo dell'olio aromatizzato con del timo e della santoreggia per insaporire la carne alla griglia... :) è buonissimo... :P
     
    .
  5. oly85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io Rosy uso l'olio aromatico....
     
    .
  6. Rosy2034
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  7. pilusmax
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'erba cipollina devo allevarla in vasi e vaschette, sul poggiolo, perchè mi piace fresca, sul pesce o sulle patate bollite con la maionese ed avendo l'orto a 6 km da casa mi verrebbe scomodo prendere l'auto tutte le volte che ne ho bisogno......
    quando in giugno apriamo in pianta stabile la seconda casa a Fonta ne porto su un paio di vasi che pianto nell'orto per il consumo locale.
    mi sembro come quei pastori di un tempo che fu , che facevano la transumanza...... invece che pecore io trasferisco piante, una migrazione "biblica" che a suo tempo vi documenterò con foto e commenti, perchè non solo viaggiano le piante... ma mezza casa con loro.....
    mi viene già in mente il titolo : i "forzati" della seconda casa........in viaggio
    ciao
     
    .
  8. paolaas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio vicino in primavera ce l'ha selvatica distribuita qua e là nel suo terrino. Io l'avevo comprata ma il troppo caldo me l'ha fatta andare, non so se riuscirà a ributtare più avanti....
     
    .
7 replies since 30/3/2011, 22:22   463 views
  Share  
.